Teramo. E’ cominciata ufficialmente questa mattina, presso la palestra San Gabriele gestita dal Basketball Teramo, la fase di preparazione del Teramo Basket 1960. I ragazzi di coach Manuel Cilio hanno svolto i primi test fisici e soprattutto hanno cominciato a conoscersi per creare fin da subito la giusta amalgama e la giusta chimica di gruppo, elementi fondamentali per affrontare un campionato che si preannuncia arduo e molto impegnativo.
Allo stesso tempo il sodalizio biancorosso ha definitivo il nuovo staff tecnico per la stagione 2019/2020: come assistant coach è stato confermato Luca D’Angelo, così come è stato confermato anche lo storico massaggiatore Enrico Di Marcello.
Il volto nuovo invece (oltre ovviamente a coach Cilio) è il giovane preparatore atletico (classe 91) Lorenzo Caporuscio, lo scorso anno nel settore giovanile dell’Unibasket Amatori Pescara, con tante esperienze anche nei settori giovanili calcistici (Pescara Calcio).
“Per me è una grandissima occasione a livello professionale – ha dichiarato Caporuscio – Oltre a questo c’è tanto orgoglio di poter allenare la squadra della mia città e ho avuto ottime impressioni per quanto riguarda la società e soprattutto coach Cilio, con il quale si è creato un buon feeling. Farò il massimo per dare il mio contributo alla squadra che dovrà cimentarsi in un girone di ferro“.
Il Teramo Basket 1960 infine ci tiene a ringraziare calorosamente il Professor Claudio Mazzaufo e tutto il suo staff (Marco Di Marco, Tommaso Marcone) per l’eccellente lavoro svolto con la nostra società , augurandogli di cuore tutto il meglio per la carriera professionale (anno olimpico in primis) e per le sue prossime esperienze sportive. “Grazie Prof!”