Tennis tour: Anne Schaefer domina ad Alba Adriatica FOTO

Alba Adriatica, La giocatrice tedesca, ma abruzzese di adozione, Anne Schaefer sta dominando il Tennis Tour 2021 I Love Abruzzo aggiudicandosi anche il torneo di Alba Adriatica dopo Ortona per 6-3 7-6 su Giulia Carbonaro.

 

La giocatrice romana 2.4 è stata quella che in assoluto ha impegnato di più la Schaefer.

Il torneo femminile di Alba Adriatica ha visto la partecipazione di 77 giocatrici con ben 25 seconde categorie.

Il Direttore Luca Del Federico durante la premiazione ha evidenziato la filosofia del tour.

Per avere diritto e sperare alla wild card bisogna arrivare in primo luogo ai quarti di finale, poi vanno quindi sommati i punti di ogni partecipazione con un bonus per l’atleta che partecipa a tutte le tappe del Tennis Tour 2021 I Love Abruzzo. In tal senso Anne Schaefer si merita anche di più di una wild card per le qualificazioni e già si è aggiudicata un posto nel main draw nel doppio dell’ITF dell’Aquila da 15.000 $ in programma dal 20 al 27 giugno.

Il Presidente Bruno Nardinocchi e il Direttore Sportivo Lauro Tribuiani, del circolo tennis Alba Adriatica entusiasti del torneo concluso hanno confermato la disponibilità dell’Associazione ad ospitare una tappa del Tennis Tour I love Abruzzo anche per il prossimo anno.

Il Direttore Sportivo Tribuiani ha dichiarato: “Il nostro circolo ha una lunga tradizione di Open femminili però negli ultimi anni l’appuntamento è saltato. Ci riempie di gioia, pertanto, ospitare nuovamente in un torneo importante per la nostra città così tante ragazze provenienti da tutta Italia”.

Presente l’Assessore Paolo Cichetti che ha dato piena disponibilità dell’Amministrazione comunale a queste manifestazioni sportive per l’impatto che hanno sul turismo e l’economia locale.

Soddisfatto il Direttore del Tennis Tour 2021 I Love Abruzzo, Luca Del Federico. “Abbiamo avuto seconde categorie da tutta Italia di alto livello con una giocatrice, Lara Pfeifer che è arrivata persino da Appiano in provincia di Bolzano. Sono contento poiché Lara, a sedici anni, è tra le promesse del tennis italiano e parteciperà anche al torneo di Chieti presso la Galli Academy”.

Il tennis tour I love Abruzzo è ritornato, dalla scorsa settimana, nella provincia di Chieti, nel capoluogo, presso la ASD Galli Academy dove si stanno attualmente sostenendo le prime partite del tabellone di seconda categoria, rispettivamente maschile e femminile.

 

 

 
Impostazioni privacy