Stefano+Tacconi%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Bultima+volta+che+lo+vedremo+cos%C3%AC%3A+la+foto+fa+sciogliere+in+lacrime+tutti
abruzzocityrumorsit
/sport/stefano-tacconi-e-lultima-volta-che-lo-vedremo-cosi-la-foto-fa-sciogliere-in-lacrime-tutti.html/amp/
Sport

Stefano Tacconi, è l’ultima volta che lo vedremo così: la foto fa sciogliere in lacrime tutti

Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus, sta passando un periodo particolarmente critico. Questa foto ha fatto commuovere tutti gli appassionati di calcio, non solo i tifosi della sua Juventus.

Forse i più giovani non lo ricordano perché ha appeso gli scarpini al chiodo all’inizio degli anni ’90, ma Stefano Tacconi è stato un grande portiere ed ha difeso per nove stagioni la porta della Juventus, vincendo due scudetti, due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una Coppa dei Campioni, una Coppa Uefa, una Supercoppa Europea ed una Coppa Intercontinentale. Nonostante la grande concorrenza nel ruolo, ha collezionato anche sette presenze in nazionale, tutte in amichevole.

Stefano Tacconi. Fonte: Ig tacconistefano_official (abruzzo.cityrumors.it)

Dopo il ritiro, Tacconi ha avuto esperienze politiche e televisive. Ha partecipato al reality show L’isola dei famosi nel 2003, uscendo alla seconda puntata. Nell’aprile del 2022 è stato colpito da un’ischemia cerebrale ed ha iniziato un lungo periodo di riabilitazione, dopo aver superato la prognosi riservata. Recentemente, Stefano Tacconi ha pubblicato sui social network una foto che ha commosso il web.

Stefano Tacconi, la foto con il figlio Andrea che ha commosso il web

Stefano Tacconi ha finalmente superato il primo grande ostacolo della sua malattia. Dopo l’ischemia cerebrale, che lo ha colpito nell’aprile del 2022, l’ex portiere dell’Avellino e della Juventus è stato ricoverato a lungo all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Nelle ultime ore ha fatto commuovere il web attraverso una foto postata su Instagram da suo figlio Andrea.

Tacconi esce dall’ospedale. Fonte: Ig andre_tacconi (abruzzo.cityrumors.it)

Nella foto c’è Tacconi su una sedia a rotelle e suo figlio Andrea alle sue spalle. I due festeggiano l’uscita dall’ospedale in maniera definitiva. Quella appena postata sui social network è l’ultima foto in ospedale perché Stefano può finalmente tornare a casa, dopo un lungo periodo difficile, durante il quale ha avuto il sostegno di tutti i suoi tifosi e della sua famiglia. Lacrime di gioia, dunque, per la famiglia Tacconi, dopo un anno tragico.

Il post è stato commentato da molti personaggi dello spettacolo e da tanti suoi ex colleghi. Luca Ward gli ha fatto gli auguri, così come Gerry scotti e Ringo. Non è mancato nemmeno il commento di Stefano Perrotta, ex calciatore della Roma, che ha commentato con un “Forza Ste”. Anche Francesco Oppini, storico tifoso della squadra bianconera, ha voluto salutarlo: “Forza Ste, forza Andrea, noi siamo con voi. Tutti”. I commenti sono tantissimi, molti dei quali provenienti da tifosi e appassionati.

Salvatore Marsiglia

Nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, se la cava abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Appassionato di giornalismo da sempre, collabora con diverse testate da anni e prova a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Amante del blues, non disprezza il rock di un tempo. Nel tempo libero, gli piace indossare la sciarpa azzurra della sua squadra del cuore e leggere un buon libro.