Si gioca nel Girone L della B2, la 18esima giornata di campionato.
La LG UmbyRacing Futura Teramo riceve la visita del Bisceglie, formazione che in classifica occupa la penultima posizione con 7 punti all’attivo su 11 gare giocate. Proprio per questo motivo che l’impegno del Palacquaviva non va sottovalutato. Le pugliesi, che si sono rinforzate nel mercato di riparazione, hanno la necessità di tirarsi fuori dalla zona bassa delle graduatoria per evitare la retrocessione.
La formazione biancorossa, invece, ha necessità di dare continuità al cammino intrapreso che conta 11 vittorie consecutive e 30 punti conquistati, punti che permettono alla Futura di essere leader indiscussa del raggruppamento.
“La pressione aumenta con l’avvicinarsi della fine del campionato – commenta il coach della Futura Marcela Corzo – Alle ragazze dico che è normale se sei al primo posto della classifica sin dal primo giorno di questa splendida avventura. Bisogna saper mantenere la concentrazione, la calma, andare sul parquet e fare il nostro gioco. Ogni partita ha le sue difficoltà – prosegue il tecnico argentino – e tutte le squadre che incontreremo daranno il massimo per cercare di batterci. Dipende tutto dall’intelligenza con cui affronteremo le gare. Le ragazze tutte, devono essere orgogliose di quello che hanno fatto fino ad oggi e di conseguenza io sono orgogliosa di loro”.
Arriva il Bisceglie avversario scomodo. “E’ un ottima squadra e va affrontata con la solita concentrazione. Ha alcune individualità interessanti come De Nicolò ed ultimamente si è rinforzata con Carmen Bellapianta, giocatrice di esperienza che ha calcato parquet di categorie superiori. Testa alla partita – conclude Corzo – noi siamo pronte”.
LG UmbyRacing Futura Teramo-Bisceglie si giocherà domani sabato nel Palacquaviva con inizio alle 18:30. La società ricorda che per assistere al match è necessario esibire il Super Green Pass ed indossare la mascherina FFP2.
Sarà possibile seguire la partita in diretta sul canale Youtube ( Futura Teramo Volley) e sul nuovo sito internet del sodalizio biancorosso all’indirizzo www.futuravolleyteramo.it