Serie C, altro pari beffa per il Teramo: 1-1 contro il Rieti

Altro pari beffa per il Teramo che non va oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Rieti, amarantocelesti che conquistano contro i biancorossi il secondo punto stagionale.

Non è il Diavolo che Tedino vorrebbe da impeto e tempesta perché nel primo tempo i biancorossi trovano il primo tiro in porta solo al 23’ con destro di Mungo che finisce fuori Di poco. Il Rieti aveva perso poco prima Tirelli per infortunio muscolare con ingresso in campo del 2001 Marino.

Il Teramo replica al 31’ con Bombagi con un altro tiro dalla distanza che Pegorin ferma centralmente. Qualche minuto dopo piovono i primi fischi stagionali dal Bonolis per le difficoltà  in fase di manovra di Arrigoni e compagni contro un avversario sulla carta abbordabile. Al 42’ qualche lieve protesta per Cianci che cade a terra in area, ma il direttore di gara lascia proseguire.

Qualche fischio accompagna il Teramo anche al rientro negli spogliatoi al termine del primo tempo, ma la squadra di Tedino inizia con altro piglio la ripresa. Mungo calcia subito fuori al termine di una buona azione manovrata e, due minuti più tardi, è ancora l’ex Cosenza a vincere un rimpallo in area e mettere in mezzo per Cianci che firma il vantaggio.

Il Teramo sa che deve chiudere la gara e ci prova due volte con Magnaghi, ma l’estremo ospite risponde presente in entrambi i casi. Pezzotti cambia il Rieti con l’ingresso di De Paoli, si passa alla difesa a quattro e sarà un’altra gara. Al 22’ Cristini appoggia male verso Tomei, proprio De Paoli tocca la sfera ma non trova la porta. Al 28’ è Zanchi, dalla sinistra, a servire la girata di Marcheggiani, con deviazione che termina di poco a lato. Un palo colto da Bombagi e le proteste veementi per un presunto fallo di mano di Arrigoni in area, fanno da intermezzo al gol che sarà del definitivo 1-1: Marcheggiani va a battere un calcio di punizione dai venti metri, la barriera si apre ed il Rieti firma il pari.

L’assalto finale dei biancorossi non produce effetti e per il Diavolo arriva solo un punto. Mercoledì la squadra di Tedino torna in campo al Bonolis per il recupero contro la Sicula Leonzio.

 

 

TERAMO – RIETI 1 – 1

Teramo: Tomei; Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Mungo (29’st Lasik); Bombagi (38’st Costa Ferreira); Cianci (19’st Martignago), Magnaghi. A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Iotti, Ilari, Cappa, Birligea, Di Matteo, Viero. All.: Tedino. 

Rieti: Pegorin; Aquilanti, Gigli, Granata (14’st De Paoli); Tiraferri, Palma, Tirelli (20’pt Marino), Zampa, Zanchi; Beleck, Marcheggiani. A disp.: Addario, Lazzari, Diallo, Arcaleni, Esposito, Sette, Marino, Bellopede, Del Regno, Poddie, De Sarlo. All.: Pezzotti.

Arbitro: Saia di Palermo.

Reti: 4’st Cianci; 41’st Marcheggiani. 

Note: spettatori 2128; ammoniti Cianci, Magnaghi, Cancellotti, Granata; recuperi 1’ e 3’. 

Impostazioni privacy