Pallamano, la Nuova Handball Club Proger Teramo torna in A2

Nel penultimo impegno stagionale, la Nuova Handball Club Proger Teramo dell’ex campione Franco Chionchio, si impone sul campo della Pallamano L’Aquila con il netto risultato di 23-46. Match emotivamente molto particolare per i padroni di casa che disputano l’ultimo incontro proprio il giorno del ricordo del terremoto del 6 Aprile 2009 dinanzi al proprio pubblico.

Parte forte il Teramo che si porta avanti di tre reti, i padroni di casa comunque reagiscono e si alternano le marcature di entrambe le squadre fino al quindicesimo del primo tempo (7-11) poi i biancorossi di Franco Chionchio premono l’acceleratore e per i neroverdi di coach Maurizio Blair si fa notte chiudendo il primo tempo con il netto vantaggio di 13 a 21.

Nella ripresa riparte fortissima la NHC, un parziale di 5 reti a 0 chiude i conti con la Pallamano L’Aquila. Nonostante il risultato già ampiamente acquisito, i padroni di casa vogliono onorare il match con grinta e determinazione e provano a sfondare il muro della NHC che però continua a gonfiare la rete neroverde fino al termine della gara. Al sessantesimo il punteggio si ferma sul 23 a 46 sempre in favore della squadra ospite.

Conclusa la partita di sabato il Teramo aspetta con trepidazione la partita domenicale della vicecapolista Chieti, impegnata in casa contro i giovanissimi della Pallamano Città Sant’Angelo i quali fanno la partita perfetta ed impongono la seconda sconfitta consecutiva dei teatini con il risultato di 21 a 24, la Nuova Handball Club Proger Teramo può gioire e grazie a questa inattesa vittoria degli angolani vince il campionato con una settimana di anticipo, la Proger festeggia al Palasanicolò, quartier generale della squadra biancorossa, con tifosi e dirigenti, la meritata conquista della Serie A2 maschile, la seconda della sua pur breve storia.

Impostazioni privacy