Spoltore, la Juniores vince il campionato con un mese di anticipo

La Juniores spoltorese trionfa in campionato con quattro giornate di anticipo.

 

La formazione di Piero Zuccarini batte nel recupero della 15 giornata di campionato, rinviata per maltempo lo scorso 26 febbraio, la Torrese, per 5-1 e vince matematicamente il campionato Juniores con ben 4 giornate di anticipo, assicurandosi così la partecipazione al prossimo campionato d’Elite.

Quindici vittorie e un solo pareggio il ruolino di marcia fin qui per i giovani azulgrana in sedici gare disputate. Miglior attacco (65 reti) e miglior difesa, solo 8 le reti subite. Pietro Bucci ha mantenuto inviolata la sua porta per ben 723 minuti, mentre Alessio Caldo (14 reti) è il bomber principe della formazione della squadra, seguito da Gerry Musa con 7 gol.

“Questa vittoria non è un punto di arrivo bensì un punto di partenza- affermano all’unisono Sabatino Pompa (presidente della società) e Vincenzo Brunetti (presidente del settore giovanile)- Ringraziamo i ragazzi, i tecnici e tutto lo staff, da Elio Di Matteo che ha costruito una grandissima rosa a Massimo Appignani, altra figura importantissima, per le prestazioni e il lustro che hanno dato alla nostra società e alla città di Spoltore”.

Non si scompone il tecnico Zuccarini che sottolinea come il campionato non sia ancora terminato: “Voglio ringraziare la società e i miei ragazzi per questo risultato ma il campionato non è ancora finito, mancano ancora 4 giornate. Siamo stati bravi, abbiamo fatto una grandissima prima parte di stagione, poi abbiamo subito degli infortuni importanti che hanno condizionato questo finale di stagione, ma nonostante tutto abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Ora bisogna continuare su questa strada:”

Impostazioni privacy