Sorteggi Champions League: le avversarie di Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna

Nasce la nuova Champions League. Il format prevede un girone unico e otto partite. Ecco le avversarie delle cinque squadre italiane

È tempo della nuova Champions League. In questo venerdì 29 agosto nasce ufficialmente la competizione con il format innovativo e completamente differente dal passato: girone unico, con quattro fasce da nove squadre. Le prime otto squadre approderanno direttamente agli ottavi di finale. Dalla nona alla ventiquattresima disputeranno i play-off mentre le altre saranno definitivamente eliminate.

Sorteggio nuova Champions League
Champions League (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

In linea generale il sorteggio non è andato male per le italiane. Le possibilità di entrare tra le prime otto ci sono soprattutto per Inter e Milan. Buone chance anche per Juventus e Atalanta di chiudere entro il sedicesimo posto. Per il Bologna diverse le incognite.

Champions League, ecco le avversarie dell’Inter

Sorteggio non complicato per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno due grandi insidie che sono rappresentate da Manchester City e Arsenal anche se i Gunners saranno affrontati in casa ed è una insidia in meno. Incognita Bayer Leverkusen. I tedeschi la scorsa stagione sono stati la vera rivelazione e andare in Germania non sarà facile. Ma certamente bisognerà prima capire se riusciranno a riconfermarsi oppure no.

Non sembrano in grado di creare problemi ai nerazzurri Stella Rossa (in casa), Young Boys (in trasferta), Monaco (in casa) e Sparta Praga (in trasferta) oltre naturalmente al Lipsia che sarà affrontato tra le mura amiche.

Champions League, le avversarie del Milan

L’urna di Montecarlo sorride al Milan di Fonseca. Real Madrid (in trasferta) e Liverpool (in casa) le squadre maggiormente quotate. Come l’Inter, vale per i rossoneri lo stesso discorso con il Bayer Leverkusen, che sarà affrontato in trasferta.

Per il resto le altre squadre non dovrebbero creare, almeno sulla carta, problemi ai rossoneri considerando la presenza di squadre di livello basso come Club Brugge (in casa), Stella Rossa (in casa), Dinamo Zagabria (in trasferta), Girona (in casa) e Slovan Bratislava (in trasferta).

Champions League, le avversarie della Juventus

Per la Juventus un sorteggio insidioso. Le trasferte in casa del Lipsia e del Lille sono da non sottovalutare. Lo stesso si può dire dell’Aston Villa, ma gli inglesi dovranno confermarsi dopo l’ottima stagione fatta lo scorso anno. Interessante anche lo scontro con il Manchester City di Guardiola allo Stadium.

Sembrano, almeno sulla carta, partite senza particolari insidie Stoccarda (in casa), PSV Eindhoven (in casa) e Club Brugge (in trasferta), ma molto dipenderà anche dalla situazione in classifica di queste squadre.

Champions League, le avversarie dell’Atalanta

L’Atalanta può ambire ad un risultato importante in questa prima fase considerando che due delle tre partite ostiche le affronterà in casa. A Bergamo arriveranno Real Madrid, rivincita della Supercoppa, e Arsenal. La squadra di Gasperini, invece, andrà a Barcellona in una partita di grande fascino.

Sorteggio nuova Champions League
Atalanta (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Le altre cinque squadre non dovrebbero dare particolari problemi alla Dea anche se la trasferta in casa dello Stoccarda nasconde qualche insidia. Completano Shakhtar (in trasferta), Celtic (in casa), Sturm Graz (in casa) e Young Boys (in trasferta).

Champions League, le avversarie del Bologna

Per il Bologna una Champions molto complicata. I rossoblu in casa affrontano Borussia Dortmund, Shakhtar, Lille e Monaco. Esclusi i tedeschi, le altre sono squadre alla portata.

Discorso diverso in trasferta dove ci sono Liverpool, Aston Villa, Benfica e Sporting Lisbona. Squadre assolutamente complicate da affrontare tra le mura amiche.

Gestione cookie