Sinner-Medvedev%2C+quando+si+gioca+e+dove+vedere+il+match+clou+delle+ATP+Finals
abruzzocityrumorsit
/sport/sinner-medvedev-quando-si-gioca-e-dove-vedere-il-match-clou-delle-atp-finals.html/amp/
Sport

Sinner-Medvedev, quando si gioca e dove vedere il match clou delle ATP Finals

Per anni bestia nera di Sinner, Medvedev è il prossimo avversario del tennista altoatesino alle ATP Finals di Torino: ecco quando si terrà l’incontro e dove verrà trasmesso.

Il primo turno delle ATP Finals ha riservato qualche sorpresa, con Medvedev e Alcaraz in forte difficoltà e usciti sconfitti a sorpresa contro avversari in teoria di minore valore. A far pensare che il loro percorso nell’ultimo torneo dell’anno potesse essere al di sotto delle aspettative sono state però le loro dichiarazioni, una sorta di resa.

Sinner-Medvedev, quando si gioca e dove vedere il match clou delle ATP Finals – Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

La seconda giornata, almeno per Medvedev, ha rappresentato una rivincita. Il tennista russo ha ripreso in mano il suo gioco e sconfitto in maniera netta De Minaur e candidandosi a “guastafeste” per il prosieguo del percorso di Sinner, contro il quale giocherà nel terzo incontro del girone che li vede protagonisti.

A questo appuntamento il numero uno al mondo ci arriva con un carico di fiducia, visto che ha battuto agevolmente sia De Minaur che Fritz (il quale aveva demolito Medvedev alla prima), e con la spinta del pubblico di casa che sogna di poter festeggiare un trofeo che dalle nostre parti non è ancora mai arrivato.

I favori del pronostico sono tutti per Jannik, ma lo sport è una scienza inesatta e la giornata storta (come quella di spolvero) può capitare a chiunque e in qualsiasi momento, dunque la sola “forza” non basta, è necessario che tutti i pianeti siano perfettamente allineati.

Quando si gioca e dove vedere il match tra Sinner e Medvedev alle ATP Finals

Meglio dunque andare avanti un passo alla volta. Sinner ha già praticamente strappato il pass per le semifinali con le due vittorie e il 4-0 nel computo dei set vinti nelle due partite finora giocate. Al tennista altoatesino basterà vincere anche solo uno dei set del confronto con il russo per essere certo del primo posto in classifica e di un accoppiamento in teoria più favorevole.

Quando si gioca e dove vedere il match tra Sinner e Medvedev alle ATP Finals – Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

In teoria perché la sconfitta di Alcaraz alla prima espone al rischio che il forte spagnolo possa arrivare al secondo posto e dunque essere contro il numero uno già nella semifinale. Un incrocio insidioso, visto che i confronti ufficiali tra i due nel 2024 sono stati tutti a favore dell’iberico, anche se la superficie indoor favorisce da sempre Sinner e Carlos non sembra nel suo momento di forma migliore.

Prima di pensare all’accoppiamento, però, c’è da vincere la partita con Medvedev, tennista che in passato ha fatto patire non poco Sinner (c’era addirittura un 6-0 in favore del russo prima dell’anno scorso) e che potrebbe sempre metterlo in difficoltà nonostante l’attuale trend favorevole all’italiano: Sinner ha vinto 7 degli ultimi 8 confronti, 4 su 5 quest’anno.

L’ennesimo testa a testa tra i due andrà in scena giovedì 14 novembre alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, in streaming su Now Tv, Sky Go e Rai Play e potrà essere vista in chiaro da tutti gli italiani su Rai Due.