Serie+D%2C+derby+Chieti-Notaresco.+Pineto+a+Fano
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-d-derby-chieti-notaresco-pineto-a-fano.html/amp/

Serie D, derby Chieti-Notaresco. Pineto a Fano

Si va verso l’11° giornata nel girone F di Serie D. In programma c’è un derby e gare altrettanto importanti per le abruzzesi.

Vastese-Montegiorgio e Castelnuovo Vomano-Atletico Terme Fiuggi rinviate per casi Covid.

Questi i sette match di giornata:

Chieti-Notaresco (Filippo Balducci di Empoli). Derby tutto abruzzese in terra teatina. Due 0-0 negli ultimi due match per il Chieti di mister Lucarelli. Tra le mura amiche arriva il Notaresco, a caccia dei tre punti dopo il 3-3 nel derby con il Castelnuovo. I chietini rimangono la squadra ad aver fatto peggio in casa, con un solo punto in quattro partite. Il match sarà visibile su Telemax in differita.

Alma Juventus Fano-Pineto (Stefano Foresti di Bergamo). Due vittorie su due per i granata. Il Pineto ha raccolto invece un solo punto nelle ultime due. I marchigiani per allungare a tre le vittorie di fila e i teramani per riprendere il passo. I biancoazzurri dovranno tenere d’occhio Casolla, attualmente capocannoniere del girone insieme a Guida.

Nereto-Trastevere (Giuseppe Vingo di Pisa). La capolista parte per Nereto e i rossoblù pensano già al colpaccio. Dopo la sconfitta con il Fiuggi, il Nereto affronta di nuovo una big del girone. Gara non semplice per i vibratiani e per romani la trasferta rimane comunque ostica.

Castelfidardo-Tolentino (Stefano Giordano di Grosseto);

Matese-Sambenedettese (Vittorio Emanuele Teghille di Collegno);

Porto D’Ascoli-Recanatese (Dario Duzel di Castelfranco Veneto);

Vastogirardi-Aurora Alto Casertano (Enrico Eremitaggio di Ancona).

Le partite dell’8^ e 9^ giornata, Notaresco-Matese e Castelfidardo-Notaresco, saranno recuperate rispettivamente mercoledì 1 dicembre e giovedì 6 gennaio alle 14.30.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.