Serie+D%2C+derby+Castelnuovo-Vastese.+Il+Notaresco+riceve+il+Cynthia
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-d-derby-castelnuovo-vastese-il-notaresco-riceve-il-cynthia.html/amp/

Serie D, derby Castelnuovo-Vastese. Il Notaresco riceve il Cynthia

Serie D. La 29° giornata del girone F è alle porte e sono tre i match delle abruzzesi: il derby Castelnuovo-Vastese, il Notaresco che ospita il Cynthia e il Pineto che parte per Fiuggi. Rinviata la gara del Giulianova che avrebbe dovuto affrontare l’Aprilia.

La Vastese, dopo la vittoria contro il Notaresco, si prepara ad un altro derby: quello con il Castelnuovo. I neroverdi hanno bisogno di punti per rimanere attaccati al treno dei playoff. Gli aragonesi cercano invece punti per blindare la salvezza. Le due squadre si dividono da 7 punti in classifica e sei posizioni. L’andata finì 1-0 e fu decisa da Massimo Loviso.

Uno dei match più interessanti della giornata è certamente Notaresco – Cynthialbalonga. Si scontrano la seconda e la terza della classe ma con un distacco di 10 punti che non ammette errori da parte dei laziali. Se la distanza dovesse essere allungata i rossoblù avrebbero conquistato (quasi) aritmeticamente i playoff mentre i laziali potrebbero essere raggiunti dalle quattro inseguitrici piazzate a -3 (Castelnuovo, Matese, Castelfidardo e Recanatese).

Il Pineto è invece ospite dell’Atletico Terme Fiuggi. I padroni di casa sono alla disperata ricerca per fuggire dalla zona bollente di bassa classifica mentre i biancazzurri puntano dritti verso l’obiettivo playoff. L’andata terminò in pareggio (1-1).

Il match tra Aprilia e Giulianova è invece rinviato a domenica 30 maggio.

Questo il quadro completo della gare che si giocheranno domenica 16 maggio alle 16.00:

1. Atletico Fiuggi – Pineto;

2. Castelfidardo – Recanatese;

3. Castelnuovo Vomano – Vastese;

4. Campobasso – Tolentino;

5. Matese – Vastogirardi;

6. Montegiorgio – Porto S. Elpidio;

7. Olympia Agnonese – Rieti;

8. Notaresco – Cynthialbalonga.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.