Serie D, Castelnuovo-Vastese 2-2: pareggio ospite nel finale

Castelnuovo Vomano. La Vastese pareggia al 92′ e così la banda di mister Di Fabio allunga a sette le gare consecutive senza vittorie. 2-2 il finale.

I neroverdi si rendono subito pericolosi con Santirocco che al 14′ scheggia l’incrocio dei pali sul suggerimento di D’Egidio.

Passano 2′ e gli ospiti rispondono con Mamona che trova la risposta del portiere di casa Natala. Il vantaggio del Castelnuovo arriva al 25′ con D’Egidio che sfrutta il cross di Emili da sinistra e da due passi sblocca il match. Al 34′ la Vastese ristabilisce la parità con un gran gol di Mamona. 1-1 al termine dei primi 45′ di gioco.

Nella ripresa il Castelnuovo torna avanti sempre sull’asse Emili-D’Egidio. In questo caso D’Egidio confeziona (con un meraviglioso filtrante) e Emili realizza. Al 55′ è 2-1 il parziale.

Gli aragonesi attaccano e al 63′, su un contatto in area ai danni di Diarra, l’arbitro assegna il rigore alla Vastese. Dal dischetto si presenta Martiniello ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. A 10′ dal termine D’Egidio viene espulso lasciando i suoi in inferiorità numerica. La squadra di casa resiste 12′ agli assalti biancorossi ma su un cross al 92′, Natale sbaglia il tempo nell’uscita e regala a Monza la palla del definitivo 2-2.

CASTELNUOVO VOMANO – VASTESE CALCIO 2-2

Reti: 25′ D’Egidio (C), 34′ Mamona (V), 55′ Emili (C), 92′ Monza (V).

CASTELNUOVO VOMANO: Natale, Sanseverino, Foglia, Casimirri, Loviso, Morganti, D’Egidio, Croce, Santirocco, Emili Lorenzo, Verdesi (17′ st Basilico).

A disposizione: Porrini, Olivi, Emili Leonardo, Bergasi, Di Stefano, Gentile, Cellucci, Manari. Allenatore: Guido Di Fabio.

VASTESE: Boccanera, Altobelli, Capitanio, Lenoci, Obodo (18’st Martinez), Barbarossa (29’st Cauterucci), Bernardi, Di Prisco (28′ st Monza), Franzese, Martiniello, Mamona, Diarra.

A disposizione: Di Rienzo, Ferramosca, Cardinale, Arboleda, Solimeno. Allenatore: Fulvio D’Adderio.

ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano.

AMMONITI: Martinez (V).

ESPULSI: D’Egidio (C).

Impostazioni privacy