Serie C, Teramo: arriva Costa Ferreira, saluta Infantino

Il Teramo chiude la finestra estiva di calciomercato con l’arrivo di Pedro Costa Ferreira e con l’addio di Saveriano Infantino.

Il 28enne centrocampista di origini lusitane ritorna a vestire la maglia del Diavolo a distanza di nove stagioni, dopo l’esperienza datata 2010/11 nell’allora campionato di Serie D, dove scese in campo in 28 occasioni con l’aggiunta di 4 reti. Capace di rivestire più ruoli in mediana e sulla fascia, Costa Ferreira ha totalizzato complessivamente in carriera 295 presenze e 44 marcature, iniziando con il Carpi in Eccellenza e proseguendo poi con AnconaMessinaVirtus Entella (tre anni consecutivi in Serie B), Lecce Trapani. “Onestamente quando il mio agente mi ha prospettato la possibilità di tornare a Teramo più di un mese fa – le sue prime parole – pensavo fosse impossibile, ma con il tempo si è dimostrata essere l’unica società a volermi con i fatti. La serietà delle persone ha influito in maniera decisiva sulla scelta finale, è stato un corteggiamento lungo ma redditizio. Ricordo bene quell’annata (2010/11, ndr) ed il calore della gente: eravamo partiti molto bene in campionato, perdendo poi la finale playoff con il Rimini. Ero giovanissimo e giocavo da esterno. Negli anni sono diventato una mezzala pura, venendo impiegato anche a ridosso delle punte, sfruttando le conclusioni dalla distanza. Conosco Arrigoni e Di Matteo per aver vinto con loro il campionato a Lecce salendo in Serie B. Con l’entusiasmo creatosi oggi a Teramo, mi auguro che la tifoseria possa fornirci una spinta importante sia in casa che in trasferta, per aiutarci a raggiungere i migliori risultati”.

Contemporaneamente saluta il Teramo Saveriano Infantino: il protagonista della scorsa stagione, con nove reti in quindici gare, torna alla Carrarese. Resta invece in biancorosso Ivan Speranza, almeno fino a gennaio e salvo colpi di scena.

In biancorosso anche Filippo Florio, 23enne terzino destro, nella scorsa stagione al Pordenone e Mattia Valentini, portiere di 21 anni della Fermana. A Fermo va invece nell’operazione di scambio Angelo Persia, anche lui 21 anni, centrocampista.

Impostazioni privacy