Il Pineto apre la trentacinquesima giornata del Girone B di Serie C. I teramani impegnati sul campo del Sestri Levante in una sfida fondamentale per la salvezza.
Entrambe a 41 punti con un margine di sole cinque lunghezze sull’Ancona. Sestri Levante-Pineto sembra essere un vero e proprio match point per chiudere il discorso salvezza. Vincere consentirebbe ai teramani (o ai liguri ndr) almeno di conservare il vantaggio sul sedicesimo posto a tre giornate dalla fine. Quindi possiamo parlare di una permanenza certa considerando i diversi scontri diretti in programma tra le squadre coinvolte.
Da dire che nel mirino di entrambe c’è anche il decimo posto. Sembra essere complicato il cammino considerando che davanti spingono e non vogliono fermarsi. Ma di certo una vittoria in questo scontro diretto consentirebbe di mettere pressione a Rimini e Lucchese.
Diverse le assenze in casa ligure. Barilari non può contare su Oliana, out per squalifica, e sugli infortunati Grosso e Furno. Da valutare anche le condizioni di Gala. Quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina. Possibile difesa a 4 con Podda insieme a Pane, Regini e Matteucci. In attacco spazio per Forte insieme a Clemenza e Fossati.
Nel Pineto out Borsoi per squalifica. Possibile chance per Teraschi nei cinque di centrocampo con Marafini favorito su Villa nel trio difensivo. In attacco inamovibili Volpicelli e Gambale. Attenzione alla carta Njambe.
Sestri Levante (4-3-3): Anacoura; Podda, Pane, Regini, Matteucci; Parlanti, Sandri, Candiano; Forte, Fossati, Clemenza. All. Barilari
Pineto (3-5-2): Tonti; De Santis S., Ingrosso, Marafini; Baggi, Germinario, Lombardi, Sannipoli, Teraschi; Volpicelli, Gambale. All. Beni
Il fischio d’inizio di Sestri Levante-Pineto, partita valida per la trentacinquesima giornata di Serie C, è fissato per le 20:45 di venerdì 6 aprile 2024 allo stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante (Genova). Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su Now e Sky Go. Gli aggiornamenti della sfida saranno dati anche su Rete 8.