Serie C, Pescara e Pineto subito in campo: le designazioni arbitrali e i precedenti

Non c’è un attimo di tregua per Pescara e Pineto. Le due squadre scenderanno in campo domenica rispettivamente contro Vis Pesaro e Olbia. 

Pescara e Pineto sono pronti a scendere in campo per la ventisettesima giornata di Serie C. La squadra di Zeman contro la Vis Pesaro non può permettersi errori. Servono i tre punti per dimenticare il momento difficile e guardare con fiducia alla parte finale della stagione.

Designazioni arbitrali Pineto e Pescara
Le designazioni arbitrali di Pineto e Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

I teramani hanno un sogno e si chiamano play-off. Naturalmente la priorità è chiudere il discorso salvezza. Subito dopo si penserà agli spareggi promozione e la partita contro l’Olbia è un crocevia importante.

Vis Pesaro-Pescara affidata a Giuseppe Vingo

Designazioni arbitrali Pineto e Pescara
Il Pescara non può assolutamente sbagliare – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Il Pescara, che si presenterà a Pesaro senza Zeman, non può permettersi assolutamente errori. Il match contro la Vis sarà diretto da Giuseppe Vingo della sezione di Pisa. Una prima assoluta per entrambe le squadre con questo fischietto. Il toscano in questa stagione è sceso in campo già 18 volte estraendo ben 77 cartellini gialli. Numeri che sembrano confermare una certa severità dell’arbitro. Per questo motivo bisognerà prestare la massima attenzione considerando i diversi calciatori in diffida. Di seguito la designazione completa di Vis Pesaro-Pescara:

Arbitro: Sig. Giuseppe Vingo di Pisa
Assistenti: Sig. Giacomo Monaco di Termoli e Sig. Vittorio Consonni di Treviglio
Quarto uomo: Sig. Andrea Giordani di Aprilia

Gabriele Restaldo l’arbitro di Pineto-Olbia

Designazioni arbitrali Pineto e Pescara
A Pineto arbitra Gabriele Restaldo .- abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Il sogno Pineto verso i play-off non si ferma e la partita contro l’Olbia rappresenta un crocevia molto importante. Vincere sarebbe fondamentale per dare continuità alla partita contro il Pontedera. Di fronte c’è una compagine in cerca di punti salvezza. La sfida sarà diretta da Gabriele Restaldo di Ivrea. Il fischietto piemontese non ha incontrato nessuna delle due squadre in questa stagione. Guardando ai numeri dell’arbitro, possiamo dire che non è molto severo (49 cartellini in gialli in 16 partite). Attenzione, però, ai calci di rigore. Ne sono stati assegnati 5 nelle sfide arbitrate. Questa, intanto, la designazione arbitrale completa di Pineto-Olbia:

Arbitro: Sig. Gabriele Restaldo di Ivrea
Assistenti: Sig. Alessandro Marchese di Napoli e Sig. Vincenzo Russo di Nichelino
Quarto uomo: Sig. Cataldo Zito di Rossano

Gestione cookie