Serie+C%2C+Pescara+e+Pineto+in+campo+domenica%3A+le+designazioni+arbitrali+e+i+precedenti
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-c-pescara-e-pineto-designazioni-arbitrali-trentasettesima-giornata.html/amp/
Sport

Serie C, Pescara e Pineto in campo domenica: le designazioni arbitrali e i precedenti

Penultimo turno della stagione regolare di Serie C e Pescara e Pineto in campo entrambe domenica. Andiamo a vedere le designazioni arbitrali.

La stagione di Serie C si avvia ormai alla conclusione. Le ultime due partite per il Pescara sono fondamentali sia per la posizione, ma anche per migliorare la propria condizione fisica. E il match contro l’Ancona è sicuramente un test importante se si pensa al futuro.

Le designazioni arbitrali di Pescara e Pineto – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Per il Pineto la trasferta in casa della Spal rappresenta l’ultima possibilità per sognare i play-off. Match non semplice considerando che i padroni di casa non hanno ancora la certezza della salvezza.

La designazione arbitrale di Pescara-Ancona

L’arbitro di Pescara-Ancona – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Ultimo match casalingo della stagione regolare per il Pescara. L’Ancona è alla ricerca della salvezza, ma il Delfino non può permettersi errori sia per blindare il sesto posto che per sperare nel quinto. Una sfida, quindi, da non sbagliare per i ragazzi di Cascione. Il match sarà arbitrato da Dario Madonia di Palermo. Il fischietto siciliano ha incontrato una sola volta gli abruzzesi: il precedente risale ad aprile 2022 ed è stata una vittoria per gli uomini di Cascione. Anche con i marchigiani il bilancio è positivo (due vittorie) e l’ultimo incrocio risale allo scorso campionato. Questa la designazione completa:

Arbitro: Dario Madonia di Palermo
Assistente 1: Alessandro Munerati di Rovigo
Assistente 2: Glauco Zanellati di Seregno
Quarto uomo: Alessio Amadei di Terni

L’arbitro di Spal-Pineto

Il fischietto di Spal-Pineto – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Come detto in precedenza, il Pineto contro la Spal ha l’ultima occasione per cercare di centrare l’obiettivo play-off. Serve una vittoria per continuare a sperare in un traguardo impensabile ad inizio stagione. La trasferta di Ferrara sarà diretta da Erminio Cerbasi di Arezzo. I ragazzi di Beni hanno un solo precedente con il fischietto toscano (risale al 2019) ed è stata sconfitta. Per gli estensi c’è lo 0-0 di questa stagione contro il Gubbio. La designazione completa:

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo
Assistente 1: Michele Piatti di Como
Assistente 2: Alessandro Rastelli di Ostia Lido
Quarto uomo: Giuseppe Sassano di Padova