Serie+C%2C+il+Teramo+sfiora+l%E2%80%99impresa+contro+il+Monza%3A+1-1
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-c-il-teramo-sfiora-limpresa-contro-il-monza-1-1.html/amp/

Serie C, il Teramo sfiora l’impresa contro il Monza: 1-1

Il Teramo sfiora l’impresa contro il più quotato Monza, passando in vantaggio a dieci minuti dal termine della gara con Infantino ma facendosi poi recuperare dopo soli due minuti dall’ex L’Aquila Ceccarelli (1-1).

Nel primo tempo i biancorossi giocano una partita ordinata ed è soprattutto Ventola a rendersi pericoloso per la squadra di Maurizi. Lo stesso Ventola, al 37’, devia involontariamente il pallone verso la porta ma Gomis seppur preso in controtempo riesce ad alzare in angolo.

L’esterno biancorosso ci prova in tre occasioni, con Guarna bravo al 44’ a mettere in angolo. Un minuto dopo il Bonolis protesta per un contatto in area tra Ventola e Palazzi su cui però il direttore di gara lascia proseguire.

Nella ripresa le occasioni latitano fino al gol del Teramo, quando Ventola crossa per l’inserimento sul primo palo di Infantino che di testa porta avanti i biancorossi. Due minuti più tardi il solito blackout con Fiordaliso non perfetto e Ceccarelli che ne approfitta per siglare il pari.

Il Teramo rischia poco dopo ma poi è bravo a rimettersi bene in campo e ad evitare le beffe che in altre occasioni si sono consumate in altre occasioni. Sabato prossimo trasferta in casa del Ravenna, con Proietti che non sarà a disposizione per squalifica.

 

TERAMO – MONZA 1 – 1

Teramo: Gomis; Polak, Caidi, Fiordaliso; Ventola, Persia (41’st Giorgi), Proietti, De Grazia (27’st Spighi), Armeno; Infantino, Sparacello (41’st Spinozzi). A disp.: Pacini, Lewandowski, Cappa, Barbuti, Altobelli, Mantini, Piacentini. All.: Maurizi.

Monza: Guarna; Lepore, Scaglia, Negro, Anastasio (41’st Marconi); Armellino (5’st Fossati), Palazzi; Chiricò (27’st Ceccarelli), Marchi, Reginaldo (41’st Lora), D’Errico. A disp.: Sommariva, Cavaliere, Galli, De Santis, Tomaselli, Bearzotti, Tentardini, Di Paola. All.: Brocchi.

Arbitro: Clerico di Torino. 

Reti: 34’st Infantino; 36’st Ceccarelli.

Note: spettatori 1192; ammoniti Infantino, Caidi, Sparacello; recupero 3’ nel st