Pineto calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Riccardo Della Quercia, Nicolas Di Filippo, Simone Mercorelli, Moussadja Njambe e Mattia Foglia.
Protagonisti insieme a tutto il gruppo della splendida cavalcata verso la Lega Pro sono pronti ad affrontare ancora insieme la prima volta del Pineto in serie C: “Vincere il campionato è stata un’emozione bellissima – ha detto il capitano Riccardo Della Quercia – Non riuscivo a credere che eravamo riusciti in questa impresa importante per noi, per il presidente e per tutta la città. E stanotte non ho dormito perché non vedevo l’ora di firmare e iniziare questa nuova pagina della storia calcistica di Pineto. Pensare da dove sono partito e oggi sono qui a firmare il mio primo contratto tra i professionisti è una soddisfazione immensa: ringrazio il presidente Silvio Brocco e tutto il club per la fiducia rinnovata”.
Riccardo Della Quercia – difensore – classe 99: da otto stagioni con il Pineto ha collezionato 182 presenze, 5 gol, 14 assist vincenti e 14.694 minuti giocati. Primo contratto con i Pro.
Nicolas Di Filippo – difensore – classe 93: ha esordito in serie B con il Lanciano, grande esperienza in Lega Pro con Cuneo, Samb, Reggina, Melfi e lo stesso Lanciano ha collezionato 319 presenze di cui oltre 100 tra i Pro, 18 gol e ben oltre i 26mila minuti giocati
Simone Mercorelli – portiere – classe 2001: ha nei guantoni 155 gare e di cui ben 61 senza subire gol e più di 14.000 minuti tra i pali. Primo contratto con i Pro.
Moussadja Njambe – attaccante – classe 98: ha collezionato 128 presenze in D e 34 gol nelle sue esperienze tra Pineto, Aprila, Montegiorgio, Campobasso, Castelfidardo e Alba Adriatica. Primo contratto con i Pro.
Mattia Foglia – centrocampista – classe 99: 87 presenze tra i dilettanti e 6 gol realizzati. Primo contratto con i Pro.