Il match Atalanta-Como, valido per la 5^ giornata di Serie A e in programma al Gewiss Stadium di Bergamo, è stato posticipato: i motivi.
Il Monday Night della quinta giornata di Serie A fra Atalanta e Como è a rischio rinvio. Il fischio d’inizio della sfida, previsto alle 20:45 è slittato per via delle condizioni metereologiche a Bergamo, dove è in corso un violento temporale.
Al momento, dopo due sopralluoghi sul terreno di gioco del Gewiss Stadium, l’arbitro ha deciso di posticipare l’inizio alle 21:45, ma la gara potrebbe essere rinviata nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare. Il secondo sopralluogo avrebbe dato esito positivo con la palla che sembrava rimbalzare più volte sul campo.
Il fischio d’inizio della sfida tra Atalanta e Como, in programma alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo è stato rinviato a causa di un violento temporale abbattutosi sul capoluogo di provincia lombardo.
Le squadre sono rientrate negli spogliatoi e alle 21:15, dopo mezz’ora rispetto al previsto, l’arbitro Paride Tremolada della sezione di Monza ed i capitani delle due compagini, Marten De Roon e Patrick Cutrone, sono tornati sul terreno di gioco per il secondo sopralluogo in modo da verificare se vi fossero le condizioni per iniziare l’incontro. Il secondo sopralluogo ha dato esito positivo ed è stato deciso di posticipare di un’ulteriore mezz’ora: calcio d’inizio, dunque, fissato alle 21:45. Si dovrà, dunque, attendere prima di vedere le due formazioni in campo anche se il pallone sembrava rimbalzare su più zone del campo.
Non si esclude ancora che l’incontro possa essere rinviato definitivamente, considerate le condizioni metereologiche: a Bergamo continua a diluviare. Se la decisione dovesse essere ufficializzata, la sfida potrebbe essere disputata già nella serata di domani. Entrambe le società potrebbe avvallare l’ipotesi di tornare in campo domani, visto il calendario intasato, soprattutto per la Dea impegnata anche in Champions League, che potrebbe complicare l’individuazione di uno slot utile nelle prossime settimane.
Pochi minuti prima del calcio d’inizio erano state già ufficializzate le formazioni per la gara che riportiamo di seguito.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Como (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.