L’Aquila. Partita combattuta tra Tornimparte e Nuova Santegidiese con gli ospiti che portano a casa i tre punti e Di Blasio raggiunge la vetta della classifica marcatori con 7 reti.
Dopo 2′ il Tornimparte attacca con un bel lancio da centrocampo che arriva su piedi di Pace in area di rigore ma l’attaccante sbaglia lo stop e non riesce a calciare a rete.
Al 16′ dal calcio di punizione di Di Blasio la barriera biancorossa respinge con un tocco di mano e l’arbitro decreta il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Pietrucci che fa 0-1, palla da una parte, portiere dall’altra. Quarto centro consecutivo dagli 11 metri per il numero 8. Al 30′ è Pediconi a sfiorare il gol del raddoppio con un colpo di testa che finisce fuori di poco.
Inizia il secondo tempo e al 49′ Di Giorgio arriva solo contro Bafile ma calcia alto sopra la traversa. Al 67′ Di Battista, sugli sviluppi di un calcio di punizione, riceve la respinta del palo e da due passi fa 1-1. Al 73′ è lo stesso Di Battista ad entrare male su Fini e il direttore di gara espelle per doppio giallo il capitano biancorosso. Un minuto più tardi Di Blasio ci prova dalla destra, la ribattuta del cross torna sui suoi piedi e fa partire il destro che vale il goal del 1-2. Al 88′ la Sant parte in contropiede e va al cross con Di Blasio dalla destra ma Fini da due passi non riesce ad inquadrare la porta. Il Tornimparte anche in inferiorità numerica continua ad attaccare ma i giallorossi si difendono bene e portano a casa i tre punti.
Nel primo tempo le due squadre si sono studiate e gli ospiti sono andati in vantaggio dal dischetto. Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti ad agguantare il pareggio ma pochi minuti più tardi ancora Di Blasio ha regalato la vittoria ai giallorossi.
TORNIMPARTE: Bafile, Parisi (10′ st Pesce), Nardis, Miocchi M., Di Battista, Miocchi U., Cicchetti (10′ st Di Marzio), Coletti, Miocchi A., Pace. ALL. Narducci.
A disposizione: Venditti, Zugaro, Melchiorre, Nuvolone, Sebastiani, Sanderra, Cocciolone.
NUOVA SANTEGIDIESE: Orsini, Bizzarri, Angelini (45′ st Zenobi S.), Fabrizi, Tarquini, Beati, Di Giorgio (47′ st Zenobi S.), Pietrucci, Pediconi (30′ st Celani), Fini (44′ st Traini), Di Blasio (46′ st Cimiconi). ALL. De Amicis.
A disposizione: Carfagna, Maiga, Moscarini, Tarquini.
Reti: 16′ pt Pietrucci (S), 22′ st Di Battista (T), 29′ st Di Blasio (S).
Arbitro: Leone (Avezzano).
Espulsione: Di Battista.
Ammonizioni: Miocchi M., Trupjia, Tarquini.