San Giovanni Teatino. Il Sambuceto Calcio vince il Premio Disciplina per la stagione sportiva 2021-22.
Il Comitato Regionale Abruzzo della Figc ha infatti assegnato alla società viola, che nella stagione appena conclusa ha disputato il campionato di Eccellenza, l’ambito riconoscimento sportivo.
Mister Donato Ronci, che ha guidato la squadra nella stagione scorsa e che è stato recentemente confermato al timone del Sambuceto anche per il prossimo campionato, ottiene così per la terza volta in carriera il riconoscimento che premia, al di là dei risultati sportivi, lo spirito di fair play dimostrato dalla squadra durante tutto il corso dell’anno.
Un premio che riempie pertanto d’orgoglio l’allenatore, come si evince dalle sue stesse parole: «Mi fa piacere ricevere questo riconoscimento perché certifica i valori di lealtà e sportività che cerco sempre di trasmettere al gruppo. Riuscire a inculcare questi principi ai ragazzi è motivo di orgoglio e grande soddisfazione, e tutte le componenti in casa Sambuceto, dalla dirigenza allo staff, e ai giocatori, hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo. Ovviamente non ci si allena sul campo per vincere il premio disciplina, e per questo il riconoscimento rappresenta la conseguenza di quello che si fa ogni giorno al di là anche degli allenamenti».