Run4Hope, il Giro d’Italia della solidarietà con il CSI: le tappe

Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia, di cui il CSI è partner, strutturato in staffette podistiche non competitive organizzate Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale.

Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di Running Store, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (AIRC e AIL ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024).
La partenza dell’edizione 2022 avverrà sabato 21 maggio, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane (privilegiati i capoluoghi o gli estremi territoriali per partenze/arrivi), alla presenza delle autorità e della stampa locale, per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 29 maggio. Durante questo periodo, in base al percorso che verrà individuato dai vari Comitati Regionali d’appoggio a Run4Hope, ogni giorno verrà percorsa una tratta prestabilita che vedrà coinvolti i podisti del rispettivo territorio che potranno percorrere la quantità di km desiderata contribuendo a portare a termine questo entusiasmante progetto. Run4Hope si propone quindi di coniugare sport e solidarietà in un evento unico in Italia.
Nell’edizione 2021 abbiamo corso per raccogliere fondi a sostegno di AIRC, Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro per la lotta ai tumori infantili, conseguendo la disponibilità economica per finanziare due assegni di ricerca e altre iniziative correlate. Nel 2022 il sostegno dei runners andrà alla lotta a Leucemie, Linfomi e Mieloma nel contesto dei progetti promossi da AIL.
Aderisci alla staffetta: partecipare e donare è semplice! Per associazioni e gruppi si privilegia la partecipazione alla staffetta nella propria zona di riferimento, sincronizzando orari e luoghi per il passaggio del testimone tra chi precede e chi segue. I singoli hanno l’opportunità di partecipare in forma virtual grazie alla partnership con TDS nell’arco delle dieci giornate di Run4Hope pro AIL 2022.
Potranno anche aggregarsi ai gruppi partecipanti della loro zona, compatibilmente con il programma della staffetta. Per partecipare è richiesta una donazione che andrà direttamente destinata alla raccolta fondi per AIL in quanto Run4Hope sostiene la propria organizzazione mediante propri sponsor o propri donatori. Ai singoli viene richiesta una donazione minima di 30 Euro che comprende la gestione della partecipazione e la spedizione della T-shirt ufficiale. L’adesione parte dalla compilazione di un form nella sezione “corri con noi”. Per la provincia di Teramo il referente è il responsabile dell’Atletica Leggera CSI Luigi Chiodi (cell. 347 5449118), il percorso che interesserà il nostro territorio sarà il seguente: 

Tappa 1: L’Aquila-San Gabriele (sabato 21 maggio)

Tappa 2: San Gabriele – Martinsicuro (domenica 22 maggio)

Tappa 3: Martinsicuro  – Silvi (lunedì 23 maggio)

Tappa 4: Silvi – Pescara – Lanciano (martedì 24 maggio)

Impostazioni privacy