Il Milan ha accolto ufficialmente il nuovo allenatore, ma sembra che sia prossima la rottura con Theo Hernandez: via per una cifra monstre.
E’ iniziata ufficialmente l’era di Paulo Fonseca al Milan dopo l’annuncio ufficiale del tecnico portoghese: la notizia era ormai nell’aria da diverso tempo, ma finalmente ora è stato messo nero sul bianco l’accordo. Il tecnico può iniziare a pensare al Milan che verrà, anche se ci sono diversi punti interrogativi da risolvere presto.
Dati i cambiamenti, la società rossonera è destinata ad essere una delle più attive sul mercato: si insegue ancora il centravanti (con Zirkzee in cima alla lista) ma oltre al fronte entrate bisogna guardare con molta attenzione anche alle uscite, specialmente di veri e propri pilastri della squadra.
Su tutti, oltre Mike Maignan, Theo Hernandez; il terzino sembra aver manifestato più di qualche malumore e, in questa sessione di mercato più che mai, la sua partenza sembra essere veramente vicina. Per strapparlo al Milan, però, servono 100 milioni, anche se questi due club hanno le possibilità economiche per presentare un’offerta del genere…
Theo Hernandez-Milan, è rottura definitiva? 100 milioni per comprare il terzino, due club su di lui
Attualmente impegnato agli Europei con la sua Francia, Theo Hernandez sembra avere più di qualche dubbio sulla sua permanenza al Milan. “Se resterò o meno al Milan, lo vedremo più avanti. Un possibile ritorno in Spagna? Al momento non ci penso ancora” sono state le parole del terzino (riportate anche da La Gazzetta dello Sport) in una recente intervista con la stampa francese.
Di certo una bella grana da gestire per la dirigenza del Milan, considerata l’importanza del giocatore per gli equilibri della squadra; su di lui, come riportato da testate spagnole come Marca e Sport, ci sarebbe forte l’interesse sia del Real Madrid che del Bayern Monaco, nonostante sembra che la preferenza di Theo sia nei confronti delle merengues.
Il Real Madrid sarebbe infatti da tempo anche sulle tracce di Alphonso Davies, laterale mancino attualmente in forza al Bayern Monaco e in scadenza nel 2025: qualora il terzino dovesse trasferirsi in Spagna, in Germania si libererebbe proprio un posto per Theo Hernandez.
La valutazione che fa il Milan del terzino francese non scende sotto i milioni, ma la cifra non spaventa nessuno dei due club in quanto, entrambi, hanno la disponibilità economica per pagare il cartellino.