Calcio%2C+Quaresimale+propone+un%26%238217%3Bamichevole+tra+Teramo+e+Napoli+durante+il+ritiro
abruzzocityrumorsit
/sport/quaresimale-propone-amichevole-tra-teramo-e-napoli.html/amp/

Calcio, Quaresimale propone un’amichevole tra Teramo e Napoli durante il ritiro

Il Consigliere regionale e Capogruppo della Lega Pietro Quaresimale lancia la proposta di organizzare un’amichevole di calcio, da disputarsi allo stadio “Bonolis” di Teramo, tra la formazione locale e il Napoli che svolgerà il ritiro estivo in Abruzzo, a Castel di Sangro.

“In considerazione dell’ufficialità del ritiro pre campionato del Napoli in Abruzzo – dichiara Quaresimale – vorrei proporre di organizzare una gara amichevole al “Bonolis” affinché anche la città di Teramo, e l’intera provincia, possano beneficiare dell’impulso positivo generato dalla presenza del Napoli e dei suoi sostenitori.

Sarebbe una bella vetrina e un’occasione di rilancio per la Città di Teramo e l’intera provincia che in questi anni hanno subito duri colpi causati dal coronavirus, dal sisma e dalla nevicata del 2017″.

Nella giornata di ieri anche il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, di intesa con il presidente della Teramo calcio Franco Iachini, ha avuto un colloquio telefonico con De Laurentiis, presidente della società calcistica del Napoli che milita nella serie A. Il primo cittadino ha chiesto al massimo dirigente della società sportiva, di valutare l’ipotesi di svolgere un incontro di calcio amichevole Teramo-Napoli nel prossimo mese di settembre, considerando anche che la squadra partenopea effettuerà la preparazione al prossimo campionato in Abruzzo. Il presidente De Laurentiis ha accolto positivamente la proposta del sindaco, annunciando la propria disponibilità allo svolgimento dell’incontro, dopo le opportune valutazioni di carattere tecnico. 

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.