Promozione%2C+una+tripletta+di+Di+Blasio+riporta+la+vittoria+in+casa+Sant
abruzzocityrumorsit
/sport/promozione-una-tripletta-di-di-blasio-riporta-la-vittoria-in-casa-sant.html/amp/

Promozione, una tripletta di Di Blasio riporta la vittoria in casa Sant

La Santegidiese torna alla vittoria e lo fa dominando lo Sportland Celano.

Nonostante un campo non in perfetto condizioni la squadra di casa riesce a muovere bene il pallone e crea molte occasioni, soprattutto nel primo tempo.

Non passano nemmeno 60 secondi e i giallorossi sfiorano il gol in mischia, la palla viene però spazzata da un difensore sulla linea di porta. La Sant ci prova più volte ma il portiere avversario è sempre bravo ad evitare il gol. Al 22’ la svolta del match. Palla messa in area dove succede di tutto, prima Rosa calcia addosso a Rocchesini, la sfera arriva a Nepa che colpisce a botta sicura ma il portiere ospite compie un autentico miracolo allungandosi alla sua sinistra, la palla rimane lì, serie di batti e ribatti fin quando Di Blasio riesce finalmente a spingerla dentro.

Nell’azione si fa male il numero 1 ospite che esce tra gli applausi di tutta la tribuna, al suo posto Tibaldi, mentre in porta andrà il numero 6 Longo in mancanza di un portiere di riserva. Alla mezz’ora altra colossale occasione per la Santegidiese. Tiro da fuori di Pietrucci respinto di piede dal portiere, il numero 8 è il più veloce ad arrivare sul pallone e viene toccato da dietro da un difensore ospite, l’arbitro vede tutti e assegna il penalty. Dagli 11 metri va Rosa che colpisce il palo sbagliando l’ennesimo rigore della sua stagione (secondo errore di fila). Sul finire di tempo ci prova ancora Rosa che entra in area ma tutto solo calcia addosso al portiere.
Nella ripresa le condizioni del campo peggiorano e le occasioni diminuiscono. Al 50’ Rosa tira, Longo respinge male, arriva Tarquini col destro ma Longo con un balzo felino si rialza e devia in angolo. Al 77’ cross dalla destra, pasticcio della difesa dello Sportland e ne approfitta ancora Di Blasio che firma il 2-0. Passano meno di 120 secondi e, ancora cross dalla destra ed è di nuovo Di Blasio il più veloce e sigla la sua tripletta.

Termina 3-0 un match completamente dominato dai padroni di casa, lo Sportland invece rimane nella zona pericolosa della classifica.

SANTEGIDIESE: Benigni, Tarquini (90’ Caioni), Speranza, Fabrizi, Bizzarri, Beati, Di Blasio (83’ Cimiconi), Pietrucci, Rosa (75’ Cialini), Traini (79’ Carboni), Nepa (70’ Di Giorgio).
A disposizione: Cannella, Zenobi, Zenobi. ALL. Nardini.
SPORTLAND CELANO: Rocchesini (23’ Tibaldi), Paciotti, Villa D. (46’Marianetti), Paris A. (54’ Lika), Villa L., Longo, Pacchiarotta, Paris M., Ruggieri (54’ Del Flacco), D’Agostino (74’ Cardarelli), Pompili.
A disposizione: Taccone, Di Cicco, Ciciotti. ALL. Petrini.
Reti: 22’, 77’, 79’ Di Blasio (SE).
Note. Ammoniti: Tibaldi, Paris A., (SC); Beati (SE). Espulsioni: Paris A. (SC). Recuperi: 2’ pt, 3’st.
Arbitro: D’Adamo (Caporali-Di Rocco)

DANIELE DI ALESSANDRO