Promozione%2C+tutto+facile+per+la+Santegidiese%3A+3-0+al+Fontanelle+FOTO
abruzzocityrumorsit
/sport/promozione-tutto-facile-per-la-santegidiese-3-0-al-fontanelle-foto.html/amp/

Promozione, tutto facile per la Santegidiese: 3-0 al Fontanelle FOTO

Sant’Egidio. Vittoria scacciacrisi per i padroni di casa che continuano la marcia alla caccia della capolista Castelnuovo, ora +4 in classifica.

 

Entrambe le squadre cercano il riscatto e la vittoria con il Sant’Egidio che arriva da un punto nelle ultime due partite mentre il Fontanelle nella scorsa giornata è caduto in casa con il Pucetta.

Prima frazione quasi tutto di stampo Santegidiese con gli ospiti che devono ringraziare il loro portiere in più occasioni. Al 7’ Rosa stacca bene di testa in area di rigore è costringe Pallini al miracolo. Al 23’ punizione dai 30 metri calciata direttamente in porta da Nepa che non impensierisce il portiere ospite. Più pericolosa sicuramente il calcio piazzato battuto qualche minuto più tardi, leggermente più vicino alla porta, che costringe Pallini a respingere con i pugni. Dopo mezz’ora di spinta in avanti arriva il vantaggio per la Nuova Santegidiese. Calcio d’angolo battuto dalla destra, la palla viene toccata da Rosa e arriva nella zona di Faragalli che è bravo a tuffarsi sul pallone e a spingerlo in porta. Passano cinque minuti e arriva la prima occasione per gli ospiti con Montiel che spara da fuori, molto bravo Canella a mettere in angolo.

Secondo tempo ancora a senso unico. Passano solo sette minuti e Rosa viene toccato in area e si conquista il rigore, va proprio l’attaccante giallorosso dagli undici metri ma si fa ipnotizzare da Pallini che evita il 2-0. Al 69’ però il gol arriva. Cross dalla destra di Di Giorgio, male il portiere che esce a vuoto e palla che arriva a Rosa che questa volta non può sbagliare e, nell’esultanza, va a chiedere scusa ai propri tifosi per il rigore sbagliato. Passano pochi minuti e il Fontanelle ha un’occasione colossale per riaprire la partita ma Menegussi, solo davanti al portiere, di testa colpisce la traversa. La Sant abbassa i ritmi e controlla la partita e al 90’ chiude il match. Ancora un cross, questa volta dalla sinistra, e palla ancora colpita in tuffo da Rosa che sigla la doppietta.
Sant che ritrova la vittoria e si rilancia nelle zone alte della classifica. Fontanelle incappa nella seconda sconfitta consecutiva.

SANTEGIDIESE: Canella, Beati (80’ Tarquini), Speranza, Fabrizi, Bizzarri, Faragalli, Di Giorgio , Pietrucci, Rosa, Nepa (84’ Giorgi) , Di Blasio (70’ Carboni).
A disposizione: Benigni, Zenobi, Cimiconi, Caioni, Zenobi, Cialini. ALL. Nardini.
FONTANELLE: Pallini, Andreone, Ciccone (69’ Em Balo), Di Bonaventura, Alessandroni, Di Matteo, Pistilli, Olivieri, Addazzi, Montiel, Menegussi
A Disposizione: Pela, Kamxhiu, Di Donato, Cascioli, Ferretti, Bellachioma. ALL.Bizzarri Mino

RETI: 32’pt Faragalli, 67’ e 90’ Rosa(S)
Ammoniti: Montiel, Di Matteo, Menegussi, Addazi (F); Pietrucci, Di Blasio (S).
Espulsioni: Di Bonaventura (F)
Arbitro: Arnese (D’Orazio-Cocagna)
Note recupero: 1’pt.; 1’st.

DANIELE DI ALESSANDRO