Promozione%2C+tris+della+Nuova+Santegidiese+che+sale+al+secondo+posto
abruzzocityrumorsit
/sport/promozione-tris-della-nuova-santegidiese-che-sale-al-secondo-posto.html/amp/

Promozione, tris della Nuova Santegidiese che sale al secondo posto

SANTEGIDIESE: Canella, Tarquini , Speranza, Pietrucci, Bizzarri, Faragalli, Di Giorgio(83’ Giorgi) , Carboni (69’ Di Blasio), Rosa (69’ Cialini), Traini, Nepa (81’ Cimiconi).
A disposizione: D’Egidio, Zenobi, D’Egidio, Caioni, Marozzi. ALL. Nardini.

TORNIMPARTE: Venditti, Pesce, Renzetti, Di Marzio, Di Battista, Miocchi, Ceselli ( 57’ Velsiu), Cicchetti, Rossi (69’ Bafile Mattia), Cremonte (64’ Ciuffetelli), D’Agostino.
A disposizione: Bafile Marco, Maiocchi, Padovani, Viscolo, Nuvolone, Trawally. ALL. Ciccozzi.

RETI: 29’ e 62’ Rosa, 40’ Tarquini (S)

Ammoniti: Miocchi, Di Battista (T), Carboni (S).
Espulsioni: 57’ Allontanato l’allenatore della Sant Nardini.
Arbitro: Esposito (Moncelli-Perfetto).
Note recupero: 3’st

Vittoria netta per la Nuova Santegidiese che con un Rosa sugli scudi regola il Tornimparte già nel primo tempo con i gol proprio del bomber giallorosso e di Tarquini. Nella ripresa arriva il tris di Rosa che chiude definitivamente il match.

Inizio tambureggiante della squadra di casa che segna già dopo pochi secondi dal fischio d’inizio: Rosa lancia in profondità Di Giorgio che batte il portiere nell’ 1vs1 ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 3’grande schema su punizione, la palla arriva al centro dell’area ma Faragalli non riesce a spingere dentro. Passano pochi secondi e sugli sviluppi di un calcio d’angolo ancora Faragalli pericoloso ma il suo colpo di testa finisce sul corpo di un suo compagno di squadra e finisce fuori. La partita rallenta un attimo ma alla mezz’ora arriva il vantaggio della Sant. Calcio d’angolo battuto da Carboni, grande stacco di testa di Rosa sul primo palo che insacca la palla in rete. Al 35’ arriva la prima e unica occasione del Tornimparte nei primi quarantacinque minuti su un calcio di punizione battuto col sinistro da Cremonte, attento Canella che mette in angolo. A cinque minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio giallorosso: ancora Carboni protagonista, il n°8 recupera un gran pallone a centrocampo e manda verso la porta Tarquini che è freddo davanti a Venditti e lo batte per il doppio vantaggio della Santegidiese.

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo. All’46’ splendido tiro al volo di Nepa e splendida risposta di Venditti che tiene in partita i suoi. Ancora protagonista il N°1 ospite qualche minuto più tardi con un’altra grande parata sul tiro da pochi passi di Di Giorgio. Sulla successiva ripartenza il Tornimparte ha la possibilità di riaprire la partita: l’arbitro concede un calcio di rigore per gli ospiti dopo un veloce colloquio con il suo assistente ma D’Agostino lo mette clamorosamente fuori.

Nonostante questo spavento la Santegidiese non si disunisce e al 62’ trova il tris grazie a Rosa. Grande azione di Di Giorgio sulla fascia che mette un pallone delizioso che il N°9 non deve far altro che spingere dentro di testa. Nel tempo restante la squadra di casa va più volte vicina al poker senza mai trovare il guizzo giusto ma riesce comunque a tenere la porta inviolata.
Il match finisce 3-0, altra vittoria per la Santegidiese che rimane stabilmente nei piani alti della classifica. Il Tornimparte invece resta penultimo con 2 soli punti.

 

DANIELE DI ALESSANDRO