Promozione, Sant fermata dal Pianella in trasferta (1-1)

Miglianico. Il Pianella trova il vantaggio al 50′ e lo difende con forza. Nel finale la Sant scardina la difesa avversaria grazie a De Angelis, che si procura e poi realizza un pesante penalty.

Partono bene i padroni di casa con Martinelli, che al 14′ rischia di sbloccare il match con una bella sforbiciata: palla di poco a lato. La reazione della Sant è timida e i tentativi di Gagliardi e Zenobi terminano tra le braccia di D’Ettorre. I giallorossi si rendono poi pericolosi con Chiacchiarelli che si accentra e cerca Di Giorgio: l’esterno destro giallorosso non ci arriva e per un soffio non trova la rete. Il primo tempo, noioso ed equilibrato, finisce a reti inviolate.

Nella ripresa il Pianella spinge ma al 48′, un legno nega la gioia del gol ad Ippoliti, che di testa colpisce la traversa. Il vantaggio è solo rimandato perché al 50′ Mannarone (entrato dalla panchina) serve Di Muzio: Donateo battuto e difesa giallorossa beffata, 1-0. Mister Di Serafino si riversa in avanti e con un modulo a trazione anteriore (4-2-4), cerca il pareggio. Al 72′ Di Giorgio si invola in porta ma non calcia e serve De Angelis, che a porta spalancata colpisce il palo. L’azione non finisce così, D’Ettorre compie un doppio miracolo: prima sulla respinta di De Angelis e poi sul destro di Capretta. I biancazzurri chiudono ogni spazio ma all’87’ De Angelis prende in mano la situazione e sul lancio di Angelini conquista un prezioso calcio di rigore. Dal dischetto, l’attaccante ciociaro non sbaglia e pareggia i conti. L’ultima occasione è giallorossa: al 93′ cross per Pediconi, che anticipa bene il suo marcatore ma D’Ettorre respinge provvidenzialmente.

PIANELLA – SANTEGIDIESE 1948 1-1

50′ Di Muzio (P); 87′ De Angelis (S)

PIANELLA: D’Ettorre, Fortuna, Pretara, Ciovacco, Ippoliti (36′ st Orsini), Giandonato, Hoxha, Silvidii, Di Muzio, Martinelli (1′ st Mannarone), Di Nicola (47′ st Acciayatti).

A disposizione: Cicconetti, Diodato, D’Alfonso, Febbo, Vaccaro, Pace. All. Coppa.

SANTEGIDIESE 1948: Donateo, De Luca, Zenobi S. (2000), Pietrucci, Stacchiotti, Giammarino (9′ st Di Blasio), Di Giorgio, Gagliardi (9′ st Angelini), De Angelis, Capretta, Chiacchiarelli (22′ st Pediconi).

A disposizione: Orsini, Scarponi, Zenobi S. (1994), Pompetti, Celani, Gargiulo. All. Di Serafino.

Arbitro: Bologna (Vasto).

Ammoniti: Silvidii, Giandonato, Hoxha, D’Ettorre, Orsini (P), Pediconi (S).

Impostazioni privacy