Sant’Egidio alla Vibrata. La stracittadina tra Santegidiese e New Club Villa Mattoni finisce 3-0 per i giallorossi. La capolista del girone B di Promozione chiude la prima frazione sull’1-0. Nel secondo tempo il New Club sfiora il pareggio ma poi subisce due reti in meno di 10′.
La prima occasione è della Sant: al 25′ De Angelis riceve dal cross di Petronio ma a porta spalancata calcia a lato. Si fa vedere il team di Fanì ma il tentativo di testa di Bizzarri Luigi viene bloccata facilmente da Donateo al 26′. La rete che sblocca il match arriva al 39′: il cross di Di Giorgio da destra trova l’inzuccata forte e precisa di Di Blasio, palla in fondo al sacco e 1-0.
Nella ripresa il New Club cerca con insistenza il pareggio. Al 49′ Tempestilli lascia partire una forte conclusione ma Donateo respinge. Non si nasconde la Sant e al 57′ De Angelis colpisce il palo con un tiro da posizione defilata. I rossoblù ancora in attacco al 61′: Di Antonio ci prova direttamente da punizione, Donateo che devìa in corner. L’occasione più limpida della sfida è del New Club: al 65′ Tamburrini e Bizzarri Luigi non centrano la porta da due passi e con Donateo battuto. Il Villa Mattoni spreca amaramente l’occasione e, dopo due giri di lancette, Di Giorgio raddoppia sfruttando l’assist di De Angelis. Lo stesso De Angelis chiude ogni discorso al 74′: l’attaccante giallorosso riceve da Mucci e con un gran destro a giro fa 3-0. All’86’ Pediconi va vicino al poker con un colpo di testa che termina di poco a lato. L’ultima emozione della gara arriva al 94′ con Tamburrini che dalla trequarti colpisce l’incrocio dei pali.
SANTEGIDIESE – NEW CLUB VILLA MATTONI 3-0
39′ Di Blasio, 67′ Di Giorgio, 74′ De Angelis
SANTEGIDIESE: Donateo, De Luca, Zenobi S. (’00), Petronio, Stacchiotti, Giammarino, Di Giorgio (37′ st Esposito), Celani (27′ st Mucci), De Angelis (36′ st Pediconi), Pietrucci (35′ st Gagliardi), Di Blasio (27′ st Capretta).
A disposizione: Orsini, Angelini, Rosa, Zenobi (’94). All. Di Serafino.
NEW CLUB VILLA MATTONI: Amatucci, Bizzarri S., Tako, Di Antonio (34′ st Di Stefano), Bizzarri T., Acciari, Tempestilli (12′ st Tamburrini), Ciarrocchi (12′ st Porcu), Di Simplicio, D’Ippolito (12′ st Teodori), Bizzarri L..
A disposizione: De Leonardis, Di Girolamo, Ranalli, Marozzi, Giovannini. All. Fanì.
Arbitro: Cristian Di Renzo (Avezzano).
Ammoniti: De Angelis, Giammarino (S); D’Ippolito, Acciari (VM).