Parte forte il New Club che dopo due giri di lancette va vicino al vantaggio con la punizione spiovente di Di Antonio ma il portiere avversario si fa trovare attento e respinge. Al 4′ il Fontanelle attacca con De Angelis che ha due buone palle goal a disposizione ma Luciani lo ipnotizza in entrambi i casi neutralizzando prima il tiro dal limite e poi il pallonetto debole al 5′. I rossoblù rispondono a suon di legni e al 6′ Porcu centra la traversa da punizione e poi sulla respinta c’è capitan Bizzarri che spreca clamorosamente calciando a lato da due passi. Al 27′ Di Sante cerca il traversone in mezzo per De Angelis ma l’attaccante giallorosso sciupa l’occasione di nuovo concludendo di testa a lato. La rete del vantaggio rossoblù arriva al 37′ con Acciari che sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e sblocca il match. Al 41′ è provvidenziale Luciani che effettua due grandi parate sulla linea ai danni di De Angelis che butta via anche questa doppia chance. L’ultima occasione del primo tempo è del Fontanelle con D’Aniello che al 43′ colpisce la traversa di testa.
Dopo pochi secondi dalla ripresa gli ospiti cercano subito il pari: Di Marzio manda in porta De Angelis che salta Luciani, conclude in porta ma c’è Acciari a salvare in extremis. Il New Club risponde al 48′: Di Stefano di tacco lascia a D’Ippolito, il numero 7 rossoblù arriva sul fondo al termine di lunga cavalcata, mette il pallone in mezzo per Di Simplicio ma sul tiro a botta sicura c’è Andreone a salvare sulla linea. Al 50′ Chiacchiarelli calcia bene in porta da una punizione dal limite ma Luciani si distende e para. Entra Canzanese e sfiora subito il goal al 69′ con l’inzuccata di testa, terminata poi sull’esterno della rete. Al 75′ è ancora De Angelis andare al tiro su suggerimento di Chiacchiarelli ma Luciani respinge di nuovo e salva il risultato. Passano pochi secondi e Chiacchiarelli si scatena con due grandi conclusioni dalla distanza: sul primo tiro è ancora Luciani ad effettuare una parata straordinaria mentre al secondo tentativo l’incrocio dei pali gli nega la gioia del goal. Al 79′ arriva la rete del pareggio: calcio d’angolo da destra, palla bassa a Chiacchiarelli che tutto solo calcia forte in porta e fa 1-1. Doppio giallo ed espulsione per Acciari che all’81’ se va sotto la doccia a causa di un fallo su Canzanese. L’occasione finale è per il Villa Mattoni quando al 90′ rischia di fare il colpaccio con Granito che salta il portiere in uscita ma dalla distanza non riesce a finalizzare.
Primo tempo giocato ad alti ritmi con le due squadre che hanno creato tanto ma i ragazzi di Fanì sono stati più cinici portandosi in vantaggio. Secondi 45′ quasi a senso unico con appunto il Fontanelle che ha prodotto moltissimo trovando poi una rete meritata.
Da evidenziare la prestazione del giovanissimo portiere rossoblù classe 2002, Davide Luciani, che è stato monumentale su tante conclusioni avversarie. Dall’altra parte si è distinto, soprattutto nel secondo tempo, il numero 10 e capitano (classe 1988), Maurizio Chiacchiarelli, che è stato un vero e proprio trascinatore della squadra giallorossa.
TABELLINO
NEW CLUB VILLA MATTONI – FONTANELLE 1-1
NEW CLUB VILLA MATTONI: Luciani, Tako, Tamburrini, Braka, Bizzarri, Acciari, D’Ippolito (43′ st Teodori), Di Antonio, Di Simplicio (19′ st Tempestilli), Porcu (48′ st Di Sabatino), Di Stefano (34′ Granito).
A disposizione: Alfonzi, Scartozzi, Carlucci, Giovannini, Succitti. ALL. FANÌ.
FONTANELLE: Calore, Di Sabatino, Di Sante S. (21′ st Gallo), Di Sante D., Andreone, Verruschi (11′ pt D’Aniello), Maranella, Di Marzio (29′ st Canzanese), De Angelis, Chiacchiarelli, Cifaldi.
A disposizione: Cerasi, Vella, Candelori, Saraceni, Del Sordo, Cirelli. ALL. CAPITANIO.
Reti: 37′ Acciari (VM), 79′ Chiacchiarelli (F).
Arbitro: Di Rocco (Pescara).
Ammoniti: Tamburrini e Teodori (VM). Maranella, Verruschi e Di Sante D. (F).