Il Presidente del Consiglio di nuovo in Abruzzo per la presentazione World Skate Games 2024

La premier Giorgia Meloni sarà presente il prossimo mercoledì 7 febbraio alle ore 18 al Pala Dean Martin in occasione dell’evento di inaugurazione dei “Wolrd Skate Games 2024”.

I giochi arrivano per la prima volta nel nostro Paese e vedranno l’Abruzzo tra le quattro regioni che ospiteranno la competizione, un evento che richiamerà l’attenzione di decine di migliaia di persone da tutto il mondo. A dare l’annuncio ufficiale di tale presenza istituzionale è stato, sui propri canali social, il Comune di Montesilvano.

skateboard
Stanno arrivando in Italia i World Skate Games: le gare potrebbero essere ospitate anche in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it

Oltre al presidente del Consiglio Giorgia Meloni sono previsti arrivare all’evento di inaugurazione anche altre autorità del mondo dello sport e della politica nazionale, a conferma dell’importanza di questa iniziativa per il panorama delle discipline sportive.

L’Abruzzo protagonista dei World Skate Game 2024

E così, dopo Nanchino, Barcellona e Buenos Aires, anche l’Abruzzo diverrà protagonista di un’importante manifestazione sportiva, in programma quest’anno: parliamo ovviamente dei World Skate Games, a cui abbiamo dedicato anche altri articoli negli ultimi giorni, e che saranno in grado di calamitare le attenzioni del mondo nostra regione.

skateboard
Le dichiarazioni dei rappresentanti delle istituzioni aprono le porte a un evento molto atteso. I7 febbraio l’appuntamento inaugurale con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni – abruzzo.cityrumors.it

In particolare, ad essere interessate sono soprattutto le città di Roccaraso per l’Inline Hockey, Montesilvano per il Roller Derby, Pescara per i 100 mt Pattinaggio Corsa, Francavilla al Mare per la Maratona Pattinaggio Corsa, Sulmona per il Pattinaggio Corsa su Strada, Chieti per l’Inline Slalom e Tortoreto per l’Inline Downhill / Skateboarding Downhill.

Insomma, una manifestazione sportiva diffusa sul territorio, che andrà ad attirare non solamente migliaia di atleti professionisti, quanto anche un folto pubblico di fan provenienti dal resto d’Italia, d’Europa e del mondo.

Cresce dunque l’attesa per questo evento che, dopo le passate edizioni che hanno visto protagoniste la Cina nel 2017, la Spagna nel 2019 e l’Argentina nel 2022, arrivano per la prima volta in Italia.

L’evento è senza precedenti, anche per la sua particolare organizzazione: oltre alle sedi abruzzesi di cui si è sopra detto, l’evento riguarderà anche diverse altre sedi in Emilia Romagna, Lazio e Piemonte.

Ricordiamo a tutti gli interessati che l’edizione italiana dei WSG 2024 è in programma dal 6 al 22 settembre 2024, prevede l’arrivo di oltre 12.000 tra atleti, tecnici e delegazioni provenienti da 100 Paesi del mondo, oltre che una partecipazione di decine di migliaia di fan da ogni parte del Pianeta.

Gestione cookie