Chieti. Questo pomeriggio, nella sede del title sponsor Esa Italia in via Spaventa 33, è stata presentata alla stampa e ai tifosi la nuova divisa da gioco per la stagione che partirà domenica 29 al PalaCastrum di Giulianova. Indossata, nel corso dell’evento, da una delegazione della squadra formata da capitan Gialloreto, Rezzano, Meluzzi e Ponziani, la canotta è il frutto del lavoro dello sponsor tecnico Erreà Sunrise Sport, azienda rappresentata quest’oggi dal titolare Leandro Iannetti.
A fare gli onori di casa, è stato il Direttore Generale di Esa, dott. Vincenzo Marella, il quale è intervenuto rimarcando la bellezza della canotta e l’importanza della partnership tra la sua azienda e la Teate Basket: “Siamo contenti di essere title sponsor della Teate Basket che, quest’anno, si è data un obiettivo importante per raggiungere il quale saremo tutti uniti. Obiettivo che comunque io, per scaramanzia, non dirò quale sia”.
Anche Leandro Iannetti non ha nascosto la soddisfazione per un prodotto di qualità che contribuisce allo status dell’Esa Italia Chieti: “Voglio ringraziare tutti i presenti per i commenti positivi sulla divisa. Io qui rappresento un gruppo di persone più ampio e sono sicuro che tutti i miei soci abbiano il piacere di collaborare per il secondo anno consecutivo con la Teate Basket. Accostare il nostro marchio ad un’eccellenza cestistica non solo del territorio abruzzese ma dell’intero panorama nazionale per noi è di vitale importanza perché abbiamo una maggiore visibilità. Ci tengo a ringraziare tutto il mio staff perché le divise sono state preparate in soli dieci giorni. Speriamo che portino fortuna per questa nuova stagione”.
L’amministratore delegato Massimiliano Del Conte ha voluto ricordare quanto sia importante la partnership di aziende solide come quelle che figurano sulla canotta presentata: “Quest’anno è un anno di consolidamento e di grande partecipazione da parte di tutte le aziende più importanti del panorama locale e non solo. Il risultato e la risultante della maglia che vediamo oggi qui è il risultato dell’impegno profuso dal presidente Gabriele Marchesani e dal responsabile marketing Remo Firmani i quali, dal primo giorno, si sono prodigati per portare più sponsor dalla nostra parte. Questo è un impegno per noi ma anche un motivo di grande orgoglio”.
Così commenta il presidente Gabriele Marchesani: “Ci tengo a ringraziare il titolare di Esa Walter Serpellini per la sua fiducia accordataci. Com’è ben visibile, quest’anno la canotta presenta tante aziende nuove, vere eccellenze dell’imprenditoria abruzzese a partire anche dalla stessa Mokambo. Ci sono realtà imprenditoriali che stanno emergendo sul mercato nazionale quali Visiocare, La Selva Pesca e l’agenzia Generali di De Camillis-Paciocco. Colgo l’occasione quindi per ringraziarli e ribadisco anche che molti sponsor mi accordano la fiducia da tanti anni, dal mondo del ciclismo”.
Il vice presidente, avv. Pierluigi Pennetta, ha concluso con queste parole: “Abbiamo parlato a lungo del potenziamento della società e della squadra. Sono stati fissati in estate gli obiettivi per questa stagione ma credo che, da adesso, non si debbano fare più proclami ma pensare solo a giocare e a cercare di vincere più partite possibili prima della fine. La pallacanestro è uno degli sport più spettacolari e le divise hanno un ruolo da protagoniste nello spettacolo finale”.