Pallone d’Oro: il Barcellona fa un omaggio a Messi, ma nella foto spunta una sorpresa

Leo Messi non è più un calciatore del Barcellona, ma il club catalano gli ha regalato un omaggio molto emozionante. La foto è bellissima ed è stata pubblicata sugli account social dei ‘blaugrana’.

Messi ha lasciato il Barcellona nel 2021, dopo più di vent’anni di militanza nel club catalano. La stella argentina è arrivata in Spagna nel 2000, quando aveva appena tredici anni ed ha iniziato a giocare nel settore giovanile.

Con il Barcellona, Leo Messi ha vinto tutto, ma il trionfo più importante della sua carriera è arrivato un anno fa, in Qatar, quando il calciatore dell’Inter Miami ha alzato la Coppa del Mondo, avverando un sogno. Messi ha riportato la coppa in Argentina dopo 36 anni. L’ultimo calciatore argentino che aveva alzato la coppa era stato Diego Armando Maradona.

Messi
Leo Messi riceve un regalo speciale (abruzzo.cityrumors.it)

Proprio grazie alla vittoria con l’Argentina, Leo Messi ha vinto il suo ottavo Pallone d’Oro, diventando il calciatore con più vittorie di sempre. Nessuno vanta una collezione così grande di palloni d’oro, nemmeno Cristiano Ronaldo, fermo a quota cinque. Quest’anno è accaduto un episodio molto curioso ed il Barcellona lo ha sottolineato attraverso i social network. Il club catalano ha omaggiato Leo Messi, postando una vecchia foto in compagnia di un’altra stella della squadra. Ecco di chi si tratta.

Messi vince il Pallone d’Oro, il Barça lo ha omaggiato così

Anche se Messi non è più un calciatore del Barcellona, resterà per sempre nella storia del club spagnolo. L’argentino ha vinto il suo ottavo Pallone d’Oro, ma quest’anno il Barcellona vanta anche una vittoria in campo femminile. Aitana Bonmatì, stella del calcio spagnolo, nel Barcellona dal 2012, ha vinto il Pallone d’Oro femminile e la pagina Instagram della squadra catalana ha voluto omaggiare questi due grandissimi campioni.

Leo Messi e Bonmatí
Leo Messi e Bonmatì, stella del Barça. Fonte: Ig @fcbarcelona (abruzzo.cityrumors.it)

Bonmatì ha vinto il mondiale femminile con la sua Spagna e in questa foto sorride accanto a Leo Messi, il suo idolo quando ha iniziato a giocare nelle giovanili del club. La centrocampista, classe ’98, ha conosciuto Messi alcuni anni fa ed il Barcellona ha omaggiato entrambi postando una foto della premiazione, insieme ad un’altra scattata in passato. Oggi Bonmatì è una delle calciatrici più forti del mondo, mentre Messi sta terminando la sua carriera negli Stati Uniti d’America, dopo aver giocato per due anni in Francia, nelle fila del Paris-Saint Germain.

I tifosi si sono scatenati ed hanno fatto i complimenti ad entrambi, sottolineando il fatto che quest’anno il Pallone d’Oro sia andato a due prodotti del vivaio del Barcellona. Un vero e proprio orgoglio, che si aggiunge ai titoli che i ‘blaugrana’ hanno vinto in tutti questi anni, sia a livello maschile che femminile. Messi ha pubblicato la foto con la campionessa spagnola su Instagram, facendo i complimenti a lei e a tutti gli sportivi premiati quest’anno.

Gestione cookie