Per Grando e compagne sarà importante cercare di aggiudicarsi la vittoria e portarsi da subito in vantaggio nella serie che le vedrà poi impegnate in trasferta Giovedi 17 Maggio 2018 in gara 2 ed eventualmente per lo spareggio domenica 20 c.m. in gara 3 a Giulianova.
A proseguire il suo cammino nei playoff sarà la squadra che vincerà due partite, mentre per la perdente la stagione si chiuderà definitivamente.
Cus L’Aquila Pallavolo è un’avversaria difficile, una squadra che nel corso della regular season ha saputo dare del filo da torcere anche alle formazioni più blasonate.
Le giuliesi dovranno scendere in campo con grinta e dimostrare di riuscire a reggere il ritmo e dare la meglio.
Capitan Grando si affida al calore dei tifosi: “E’ come se non avessimo mai giocato con L’Aquila: abbiamo resettato, conosciamo bene le nostre e le loro qualità ma ciò che conta è che questa settimana stiamo spingendo tanto in allenamento; vedo facce giuste, aggressività e voglia di provare a giocare questi play-off da protagoniste. Il fattore campo potrà essere un vantaggio. Faccio un appello a tutti i tifosi di venire a sostenerci sabato 12 maggio al Palacastrum ore 18,30. Ingresso gratutito Forza Gigliii”,
La gara sarà arbitrata da Simone Montilii e Gianclaudio Bosica.