Il 3 settembre il FIGH Open Day: il numero uno del Comitato Olimpico a Chieti per l’inaugurazione della struttura teatina, completamente dedicata alla pallamano; il 4 settembre Supercoppa Day in diretta su Sky Sport Arena
Chieti. A Chieti fervono gli ultimi preparativi. Nella mattinata di domani, venerdì 3 settembre, alle ore 11:30, il Presidente federale, Pasquale Loria, e il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, taglieranno il nastro del Centro Tecnico Federale per l’inaugurazione de “La Casa della Pallamano”. La struttura teatina del Pala Santa Filomena, dal dicembre scorsa gestita dalla Federazione, sarà presentata in via ufficiale per una due giorni che segnerà l’ideale taglio del nastro della stagione 2021/22 della pallamano. L’inaugurazione avrà luogo direttamente all’interno del palasport di viale Abruzzo, proprio a Chieti.
Presenti nella mattinata del 3 settembre, oltre al Presidente del CONI Malagò e al Presidente federale Loria, i vertici politici regionali e locali. Subito dopo la cerimonia si terrà il workshop “La Casa della Pallamano nel sistema territoriale: opportunità e risorse”, con la partecipazione di tutte le principali istituzioni in rappresentanza del tessuto socio-economico teatino e, nel contempo, del Consiglio Federale della FIGH e dei rappresentati dei club di Serie A1.
La cerimonia inaugurazione de “La Casa della Pallamano” e il workshop saranno trasmessi, a partire dalle ore 11:30 circa, in diretta sulla pagina Facebook federale (www.facebook.com/pallamano).
IL SUPERCOPPA DAY SU SKY SPORT ARENA
L’agenda completa del 3-4 settembre a Chieti:
venerdì 3 settembre
h 11:30 – Cerimonia di inaugurazione “La Casa della Pallamano”
h 12:00 – Workshop “La Casa della Pallamano nel sistema territoriale: opportunità e risorse”