Pallamano+A1%2C+il+Teramo+incontra+il+Tavarnelle
abruzzocityrumorsit
/sport/pallamano-a1-teramo-incontra-tavarnelle.html/amp/

Pallamano A1, il Teramo incontra il Tavarnelle

Reduce dal prezioso quanto meritato successo esterno di Modena e con il già sicuro passaggio alla terza fase del campionato, l’ASD Lions Teramo torna a giocare in casa in una sfida che mette in palio il primo posto nella Poule Play Out.

I biancorossi ospitano l’E.GO Tavarnelle che, rispetto alla formazione allenata da Marcello Fonti, conta due punti in meno in classifica ma deve ancora osservare il turno di riposo. Compagine toscana espressione di Val di Pesa (Firenze), l’E.GO Tavarnelle disputa le proprie gare interne al “Pala Francioli” di Colle val d’Elsa (Siena).

Un organico di rispetto che, nella prima fase ha chiuso alle spalle del Teramo con sei vittorie, quattro pari e sei sconfitte. Due successi (a Imola con il Romagna ed in casa con il Modena) ed uno stop (in casa con il Carpi) è, invece, il bilancio dei toscani in questa Poule Play Out dove, al contrario, l’ASD Lions Teramo ha vinto, contro Carpi e Modena, entrambi gli incontri disputati.

Battendo il Tavarnelle, capitan Andrea Di Marcello e compagni, si garantirebbero il primo posto e, così, con una settimana di anticipo, potrebbero già proiettarsi alla terza fase del campionato, la cosiddetta Play Out Permanenza che vedrà incroci anche con formazioni dei gironi A e C. Fase, quest’ultima, che scatterà tra quasi un mese considerando anche la sosta per la Pasqua e per gli impegni della nazionale.

“Per fortuna torniamo a giocare in casa – sostiene il portiere biancorosso, Alessio Collevecchio – ci piace farlo davanti al nostro pubblico che è sempre caloroso. Conosciamo bene l’avversario, l’abbiamo affrontato già due volte. Il Tavarnelle è una squadra capace di grandi prestazioni e, per questo motivo, dovremo fare grande attenzione e non dovremo assolutamente sottovalutare l’impegno anche perché, in classifica, sono dietro noi di appena due punti. La gara di sabato è molto importante anche perché, con una vittoria ci garantiremmo il primo posto e potremmo così concentrarci sulla fase successiva”.

Abruzzesi e toscani si sono già affrontati due volte, entrambe nella stagione regolare. Nella quinta di andata, il 21 Ottobre scorso, pareggio al “Pala Francioli” di Colle val D’Elsa (Siena) per 24-24. Al “Pala Giorgio Binchi”, invece, nella quinta di ritorno, all’anti vigilia di Natale, il 23 Dicembre, successo, netto dei biancorossi aprutini, 28-20.

La gara ASD Lions Teramo – E.GO Tavarnelle è in programma domani al “Pala Giorgio Binchi” alle ore 18:30 e sarà diretta da Giovanni Fato di Alberobello (Bari) e Luigi Guarini di Brindisi che hanno un precedente, in questo campionato, con i biancorossi. Risale al 10 Febbraio, pareggio a Cingoli nell’ultima giornata di stagione regolare.

Questo il programma della quarta giornata della Poule Play Out del girone B di serie A1 maschile:

ore 18:30 ASD LIONS TERAMO – E.GO TAVARNELLE
ore 20 PANTAREI MODENA – ROMAGNA
Riposa: TERRAQUILIA CARPI

Classifica:
ASD LIONS TERAMO 14,
E.GO TAVARNELLE 12,
TERRAQUILIA CARPI 10,
PANTAREI MODENA 4,
ROMAGNA 2.