Pallacanestro%2C+l%26%238217%3BUnibasket+sceglie+Lanciano+per+il+campo+di+casa
abruzzocityrumorsit
/sport/pallacanestro-lunibasket-sceglie-lanciano-per-il-campo-di-casa.html/amp/

Pallacanestro, l’Unibasket sceglie Lanciano per il campo di casa

L’Unibasket, il nuovo sodalizio nato dall’accordo tra Amatori, We’re e Pescara Basket, ha comunicato ufficialmente al Comune di Lanciano la volontà di disputare il campionato di serie C Gold nel capoluogo frentano.

L’amministrazione comunale ha già risposto con grande soddisfazione alla proposta dell’Unibasket, con la possibilità di riportare a Lanciano la grande pallacanestro, a quattro anni di distanza dall’ultima apparizione in DNB. Nel 2014 la squadra guidata da coach Salvemini con MartelliGrosso,Polonara e compagni arrivò addirittura quarta in regular season, prima di dover rinunciare all’iscrizione nella stessa estate.

L’ufficialità è attesa subito dopo Ferragosto, quando tutte le società del territorio si incontreranno per strutturare nei dettagli l’anno sportivo 2018/19.

Nei prossimi giorni verrà annunciato, con qualche succosa novità, il roster a disposizione di coach Corà per un’annata importante per tutta l’area frentana, tradizionale zona di riferimento del progetto We’re Basket.