In tanti si stanno domandando cosa viene consegnato agli atleti premiati alle Olimpiadi 2024. Ecco, finalmente, la risposta.
Le Olimpiadi 2024 di Parigi sono entrate nel vivo e molte medaglie sono state consegnate. Di queste molte sono andate al collo dei nostri atleti Azzurri, che hanno regalato tante emozioni al pubblico, specie durante la cerimonia di premiazione. Proprio durante questo momento, agli atleti premiati, oltre che la medaglia viene consegnato uno strano tubo di cartone.
In tanti si saranno domandati (e si domanderanno) cosa mai ci possa essere all’interno di questa scatola. Ebbene, finalmente è stato svelato il suo contenuto. Ecco di cosa si tratta.
Quello della premiazione è il momento più solenne ed emozionante delle Olimpiadi: agli atleti vincitori viene consegnata l’ambita medaglia d’oro o d’argento o di bronzo. Insieme a questo importante riconoscimento, durante le Olimpiadi 2024 di Parigi, agli atleti sul podio viene anche consegnato un tubo di cartone.
Si tratta di una scatola a forma di parallelepipedo che contiene qualcosa che in tanti si stanno chiedendo cosa possa essere. Non contiene, come in tanti hanno ipotizzato, dei gadget o dei souvenir, ma qualcosa che ha un significato molto più profondo.
Contiene infatti il poster ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024, un grande disegno in stile surrealista, opera del designer parigino di origini italiane Ugo Gattoni.
L’opera vuole celebrare l’arte e la cultura olimpica, infatti mixa sapientemente arte e simbolismo. Non è altro che una cartina animata di Parigi, con tanto di alcuni dei suoi monumenti più importanti (la Tour Eiffel, l’Arc de Triomphe e il Pont Alexandre III), in cui è presente anche un tuffatore che si tuffa nella città olimpica, simbolo proprio di tutti gli atleti che con passione si dedicano al proprio sport.
Dunque tutti gli atleti premiati, oltre che le medaglie, ricevono il tubo che contiene il poster ufficiale delle Olimpiadi 2024, un regalo che potranno conservare per sempre come ricordo di questa meravigliosa avventura. Durante la spedizione di Parigi, gli atleti vincitori ricevono anche il pupazzetto della mascotte delle Olimpiadi 2024, che si chiama Bravo, personalizzato con la medaglia d’oro, d’argento o di bronzo, a seconda della propria posizione sul podio.