Nuova+auto+per+Leclerc%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+tifosi+a+bocca+aperta
abruzzocityrumorsit
/sport/nuova-auto-per-leclerc-ora-e-ufficiale-tifosi-a-bocca-aperta.html/amp/
Sport

Nuova auto per Leclerc, ora è ufficiale: tifosi a bocca aperta

Settimana di pausa per la Formula 1. Intanto, Charles Leclerc può godersi un altro “traguardo” che ha impressionato tutti i tifosi

Tutto pronto per il rush finale del Mondiale di Formula 1. Con la magnifica vittoria ottenuta nel GP del Brasile, partendo dalla 17esima posizione, Max Verstappen ha posto più di una ipoteca sul poker iridato.

Nuova auto per Leclerc, ora è ufficiale: tifosi a bocca aperta – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Con una vittoria a Las Vegas, nel GP in programma il prossimo weekend, il campione olandese vincerebbe il suo quarto titolo consecutivo con due gare di anticipo. Dopo il GP che si disputerà sul circuito cittadino della nota città americana, il Circus si trasferirà in Asia per i GP del Qatar (con sprint race annessa) e di Abu Dhabi.

Eventi quest’ultimi che potrebbero essere decisivi per l’assegnazione del Mondiale costruttori dove è in atto una lotta a tra tra la McLaren capolista, seguita da Ferrari e Red Bull. Un weekend non del tutto soddisfacente quello di Interlagos per la Rossa dopo le due vittorie di fila ad Austin e Messico. Leclerc è riuscito a limitare i danni con il quinto posto in gara mentre Sainz si è ritirato dopo un fuori pista sull’asfalto reso a tratti quasi impraticabile per la pioggia.

Leclerc, che acquisto: non poteva che essere … una Ferrari

La Ferrari ha, al momento, 36 punti di svantaggio sulla McLaren nella graduatoria costruttori. Un gap che con quattro gare ancora da disputare è tutt’altro che impossibile da recuperare. Ovviamente, il destino non è tutto nelle mani di Leclerc e Sainz che, oltre a centrare buoni risultati, devono sperare anche in prestazioni non all’altezza da parte degli avversari.

Leclerc, che acquisto: non poteva che essere … una Ferrari – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

In attesa di tornare in pista tra una settimana nello sfarzoso GP di Las Vegas, Leclerc si è regalato una nuova auto. E che auto, verrebbe da dire. Il pilota monegasco ha arricchito il suo garage di supercar con una magnifica Ferrari SF90XX, acquistata direttamente nello store del Cavallino Rampante di Montecarlo.

Prodotta in un’edizione limitata da 799 esemplari, la SF90XX è la prima vettura anche per uso stradale realizzata nell’ambito della linea XX di Maranello. Le prestazioni sono estreme con un motore V8 abbinato a tre propulsori elettrici che erogano complessivamente una potenza di 1030 CV.  Questa Ferrari può arrivare a una velocità massima di 340 km/h con un peso di appena 1560 kg. Prestazioni estreme alla stregua del prezzo. I 799 fortunati che acquisteranno una SF90XX, la pagheranno 799.000 euro al netto delle possibili personalizzazioni.

L’ultima arrivata non è l’unica Ferrari presente nel garage di Leclerc. Lo scorso settembre, il pilota aveva presentato a tutti con un video la sua nuova Daytona SP3, altra vettura in serie limitata prodotta a Maranello che Charles ha personalizzato con alcuni particolari come il numero 16 sulla livrea, un dettaglio quest’ultimo presente anche sulla SF90XX.