Si tratta dell’Associazione sportiva “Hat io cammino io corro” di Atri, organizzatrice da diciassette anni della “Notturna atriana” di podismo, e della “Associazione Camminando insieme” che si è sempre occupata di camminata sportiva e della “GS Atri” impegnata nel ciclismo.
La nuova associazione naturalmente è nata nell’ottica di unire le forze per avere un gruppo più ampio per dedicarsi a tutte queste attività ed avere maggior visibilità e possibilità di dare lustro al nome di Atri.
Il Presidente della nuova società è Errico Antonelli, mentre vicepresidenti sono stati designati Gaetano Pallini e Francesco Cellinese.
Oltre all’attività meramente sportiva degli associati che sono già oltre 100, sono già stati resi noti alcuni degli eventi che verranno organizzati in questo 2019.
Il 9 febbraio si terrà un convegno nella Sala Consiliare del Comune di Atri riguardo all’alimentazione e alla nutrizione sportiva, il 28 aprile si ripeterà la Camminata sportiva e socioculturale per le vie del centro storico di Atri che ebbe molto successo l’anno scorso, il 16 agosto si svolgerà la diciottesima edizione della Notturna Atriana e in più si sta organizzando anche un evento dedicato al ciclismo.
Roberto Marchione