Il 20enne di Mosciano, che aveva studiato il percorso la settimana precedente, è partito forte subito dalle prove di domenica mattina facendo registrare il secondo tempo nonostante la pista bagnata dall’umidità del fiume Tavo.
Nelle due gare però non c’è stato nulla da fare per gli avversari. Sia in gara 1, in mattinata, che in gara 2, nel pomeriggio, il 20enne moscianese ha spinto sull’accelleratore fin dal partenza prendendo il largo sugli avversari e concludendo sempre al primo posto.
Due vittorie che gli hanno regalato il titolo di Campione Endas di categoria. Grande soddisfazione per D’Ignazio che è già pronto a raggiungere nuove traguardi. Nel weekend dal 15 al 17 novembre, infatti, parteciperà al Trofeo Nazionale Aci Karting di Viterbo, mentre il prossimo anno potrebbe iscriversi al campionato nazionale Aci.
Un trionfo quindi che vuole essere un trampolino di lancio per il giovane driver moscianese. Nel frattempo D’Ignazio si gode il titolo e ringrazia la famiglia, sempre vicina e partecipe, Luca Luzi per aver fornito il motore, gli sponsor e il meccanico Massimo Etemi.