Milinkovic-Savic, ci siamo: una Big lo riporta subito in Italia

Sergej Milinkovic-Savic può tornare in Italia, una big di Serie A pensa seriamente al centrocampista serbo.

In estate, è stato uno dei tanti big del calcio europeo a farsi tentare dalle proposte dell’Arabia Saudita, dando vita a una sorta di piccolo esodo che ha fatto piuttosto rumore. Il trasferimento di Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio all’Al Hilal è stato uno di quelli che maggiormente ha fatto discutere, perché il centrocampista serbo è stato forse il primo top player a dire sì pur non essendo nella fase calante della carriera, anzi avendo sul piatto diverse possibilità in grandi club europei. E il suo esempio è stato poi seguito da altri.

Milinkovic-Savic torna in Italia
Sergej Milinkovic-Savic e il ritorno in Serie A, una possibilità clamorosa (fonte: © LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Come ci stiamo accorgendo, però, non è tutto oro ciò che luccica e diversi giocatori, passati pochi mesi dal loro trasferimento nella penisola araba, si stanno rendendo conto che le cose non stanno andando come previsto. Non tutti, insomma, hanno lo stesso entusiasmo di Cristiano Ronaldo nella sua nuova dimensione e per loro l’esperienza calcistica ed extra calcistica nella Saudi League si sta rivelando più difficile da gestire di quanto pensassero.

Sono già diversi coloro che hanno manifestato insofferenza e una specie di ‘pentimento’ per la decisione presa, e tra loro forse c’è anche lo stesso Milinkovic-Savic. All’Al Hilal, le sue doti come sempre stanno venendo fuori (9 gol e 5 assist in 22 presenze totali), ma in lui starebbe maturando il desiderio di tornare in Europa. Una percezione che si è avuta quando si è recato a Riyad, in questi giorni, per salutare gli ex compagni della Lazio impegnati nella Supercoppa italiana.

Milinkovic-Savic vuole di nuovo la Serie A, spunta la clausola

Il ‘Messaggero’ riferisce dunque della suggestione di un pazzesco ritorno del ‘Sergente’ nella Capitale, uno scenario però non facile. Che potrebbe essere agevolato dall’esistenza di una clausola.

Milinkovic-Savic, la clausola per riportarlo in Serie A
Sergej Milinkovic-Savic, le ultime notizie che infiammano i tifosi (fonte: © LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Nel suo contratto, infatti, detta clausola potrebbe liberarlo, se pagata, al termine della stagione in caso di vittoria del titolo nazionale dell’Al Hilal. Che al momento è primo in classifica con sette punti di vantaggio sull’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Occhio però, naturalmente, alla Juventus, che ha seguito Milinkovic-Savic a lungo e tempo addietro era stata vicinissima ad acquistarlo. I bianconeri, con il tesoretto derivato dal ritorno in Champions League, potrebbero fiondarsi all’assalto, specie se i tentativi per Koopmeiners non andassero a buon fine.

Impostazioni privacy