Il Milan è pronto a fare il colpaccio per il calciomercato di gennaio: qualcosa dal valore di 25 milioni in arrivo per i rossoneri. Ecco i dettagli.
L’ultima giornata del campionato di Serie A è giunta al termine ed è tempo dunque di pensare già al calciomercato di gennaio che avrà inizio subito dopo Capodanno. Diverse società hanno già individuato e messo a punto le mosse di mercato da effettuare, tra cui il Milan che in questo periodo si trova in emergenza totale a causa dei tantissimi infortuni. La società rossonera sembra però già avviata verso il primo colpaccio.
Alla fine del 2023 il Milan ha davvero l’infermeria piena, soprattutto nel reparto difensivo nel quale all’appello mancano Tomori, Kalulu, Thiaw, Pellegrino con Kjaer tornato da poco e non certamente al meglio. Problemi anche a centrocampo con il ritorno di Bennacer, che però deve trovare ancora la condizione migliore, e l’infortunio di Pobega che costringeranno sicuramente la società rossonera a prelevare forse anche più di un calciatore dal mercato.
L’emergenza infortuni ha chiaramente costretto l’allenatore Stefano Pioli a fare gli straordinari, facendo esordire in prima squadra anche alcuni giocatori del settore giovanile come Simic, il quale è andato anche a segno nel 3-0 contro il Monza. Nel 2024 però il Milan dovrà stringere i denti per difendere il terzo posto dall’arrivo della Fiorentina e anche guardarsi le spalle da Roma e Bologna per non scivolare fuori dalla zona Champions.
All’inizio del prossimo anno, inoltre, i rossoneri saranno impegnati anche nel play-off di Europa League contro il Rennes, dunque c’è bisogno di una rosa molto più completa di quella attuale. Questo ha spinto la società rossonera a mettere gli occhi su diversi nomi, almeno uno per ogni reparto: tra questi anche un colpo da ben 25 milioni che potrebbe rinforzare il centrocampo rossonero.
Il calciatore in questione è Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 che è uno dei punti fermi del Torino nel corso di questa stagione. Ricci ha esordito in Serie A con la maglia dell’Empoli nel 2021 mettendo anche a referto tre reti con la maglia dei toscani, mentre è dallo scorso anno che è presente nella rosa dei granata. Nel 2022 ha avuto anche l’onore di esordire con la maglia della Nazionale italiana.
Ricci è un giocatore importante per il modulo di Ivan Juric e certamente il Torino non vuole privarsene facilmente, tant’è che in estate il Presidente Cairo ha rifiutato anche un’offerta dalla Lazio. Si parte da una base di 25 milioni di euro e il Milan potrebbe arrivare a trattare anche in virtù della probabile cessione di Krunic che potrebbe fruttare diversi soldi nelle casse dei rossoneri.