Luciano Leccese: ‘Chieti è stata la prima scelta, società ambiziosa’

Chieti. Luciano Gabriel Leccese, punta centrale di 35 anni, arriva nel capoluogo Teatino per trascinare il Chieti F.C.in serie D a suon di gol.

 Chiamato “ElTractor” il trattore dagli amici per la sua stazza fisica in grado di spezzare in due le difese avversarie, nativo di Salta in Argentina,si è aggregato al gruppo mercoledì scorso. Il suo idolo è GabrielOmar Batistuta ex nazionale argentino e protagonista in Italia con le maglie di Fiorentina, Roma e Inter.

 Lo scorso anno Leccese è stato il capocannoniere del campionato con la maglia del Capistrello realizzando la bellezza di 21 reti.

 In carriera ha vestito le maglie di Lupa Roma con cui ha fatto un doppio salto dall’Eccellenza alla serie C, Luco Canistro,Cassino,L’Aquila e Fano. In Abruzzo è molto conosciuto nella marsica per aver vestito anche la maglia del Paterno.

 ElTractor” si racconta a ChietiFc.it e dichiara subito amore per i colori neroverdi: “ho sempre desiderato vestire la maglia del Chieti perché reputo che questa piazza meriti di giocare in categorie più alte – racconta Leccese – farò di tutto per riportare il Chieti in serie D. Sarà un campionato difficile ma la squadra allestita è forte, per cui toccherà a noi dare il meglio in campo fin dalle prime partite. Il gruppo è molto ben assortito e ci stiamo conoscendo. Quando mi è stata proposta l’idea di venire a giocare a Chieti non ci ho pensato su due volte. Ho accettato subito. In Abruzzo mi trovo molto bene, assomiglia molto all’Argentina per la sua morfologia, ci sono bei posti da visitare e soprattutto c’è molto verde”. I tuoi hobby al di fuori del calcio: “mi piace giocare a pingpong, l’automobilismo e la play station”.

Questo pomeriggio (ore 18) prima sgambata non ufficiale al campo “Marcantonio” di Cepagatti contro la Città di Chieti che milita in terza categoria.

Impostazioni privacy