LND+e+AIA+Abruzzo%2C+nasce+il+progetto+%26%238220%3BDiventAbritro%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/sport/lnd-e-aia-abruzzo-nasce-il-progetto-diventabritro.html/amp/

LND e AIA Abruzzo, nasce il progetto “DiventAbritro”

La LND, di comune accordo con l’AIA (Associazione Italiana Arbitri), ha ideato un nuovo progetto per la crescita di giovani arbitri. Si tratta di un’iniziativa storica perché permetterà ai giovani calciatori di imparare a svolgere una delle mansioni più richieste in ambito sportivo.

Questo il comunicato stampa della LND:

“Prende il via il progetto del Doppio Tesseramento che prevede la possibilità per ragazze e ragazzi, di diventare arbitri di calcio continuando anche a giocare nelle rispettive società sportive.

Un progetto epocale, studiato per permettere ai giovani calciatori e calciatrici di arbitrare, che rappresenta il risultato di un percorso condiviso in ambito federale.

Si tratta della possibilità, dal 14° e fino al compimento del 17° anno di età, di arbitrare ed essere anche tesserati per una società calcistica (cosa che fino ad oggi era preclusa). Il calciatore e la calciatrice che vogliono essere anche arbitri, in questa fascia di età, possono infatti frequentare il corso arbitri pur rimanendo tesserati per una società di Settore Giovanile e Scolastico e/o Lega Nazionale Dilettanti. Tutti gli interessati possono compilare l’apposito form presente al seguente indirizzo: DiventArbitro per essere contattati dalla Sezione più vicina alla propria residenza.

Una volta superato il corso l’unica preclusione per l’arbitro/calciatore sarà il NON poter dirigere gare relative ai gironi delle competizioni in cui sia presente la società per la quale è tesserato quale calciatore o calciatrice.”

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.