Vasto. Si avvicina il primo appuntamento del Lega Volley Summer Tour, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che combina lo spettacolo tecnico della Serie A con il divertimento sulle più belle spiagge italiane. Sabato 6 e domenica 7 luglio il lungomare di Marina di Vasto, in provincia di Chieti, ospiterà la 21^ Coppa Italia.
A contendersi il trofeo di apertura del tour 2019 saranno sei formazioni: la VBC Apis Casalmaggiore, specialista del 4×4 che quest’anno sarà guidata in panchina da Carmen Turlea; Stefano Sassi, il coach che la scorsa stagione vinse la Coppa Italia della sabbia con la Savino Del Bene Scandicci, allenerà la Saugella Team Monza e campionesse del calibro di Serena Ortolani e Giulia Pascucci. Per l’esordio assoluto nel 4×4, la Unet E-Work Busto Arsizio presenterà ai nastri di partenza Alessia Gennari, Srna Markovic e la cinese Wang Simin. L’Agricola Zambelli Millenium Brescia con coach Enrico Mazzola cercherà di inserirsi nelle posizioni che contano sfruttando l’esperienza di Valeria Caracuta e l’esplosività di Camilla Mingardi. Ice Play MT San Giovanni in Marignano e P2P Smilers Baronissi saranno le mine vaganti, pronte a impensierire le formazioni di A1.
LA COPERTURA MEDIA
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che non potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di TvSat) ogni mercoledì sera alle ore 23.00 circa. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia, che renderà disponibili all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00.
Il Lega Volley Summer Tour, come da tradizione, sarà raccontato minuto per minuto sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, il backstage e le interviste con le atlete; sul sito di Lega e su Flickr le foto più belle della manifestazione. Una copertura totale per diffondere ovunque l’atmosfera di festa.
IL VILLAGGIO
La competizione, che promette emozioni a non finire, non sarà l’unico motivo di attrazione. Il Lega Volley Summer Tour da sempre si caratterizza per la splendida atmosfera che lo circonda. Musica, giochi, intrattenimento in riva al mare che renderanno le giornate al mare un’esperienza indimenticabile. Gli sponsor della manifestazione allieteranno il weekend con attività e tante sorprese: Vitaldent, Cantine Maschio, Mapei, Wella e OPI, Beretta e tanti altri ancora offriranno al pubblico momenti di gusto e spensieratezza.