Vasto. Si avvicina il primo appuntamento del Lega Volley Summer Tour, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che combina lo spettacolo tecnico della Serie A con il divertimento sulle più belle spiagge italiane. Sabato 6 e domenica 7 luglio il lungomare di Marina di Vasto, in provincia di Chieti, ospiterà la 21^ Coppa Italia.
A contendersi il trofeo di apertura del tour 2019 saranno sei formazioni: la VBC Apis Casalmaggiore, specialista del 4×4 che quest’anno sarà guidata in panchina da Carmen Turlea; Stefano Sassi, il coach che la scorsa stagione vinse la Coppa Italia della sabbia con la Savino Del Bene Scandicci, allenerà la Saugella Team Monza e campionesse del calibro di Serena Ortolani e Giulia Pascucci. Per l’esordio assoluto nel 4×4, la Unet E-Work Busto Arsizio presenterà ai nastri di partenza Alessia Gennari, Srna Markovic e la cinese Wang Simin. L’Agricola Zambelli Millenium Brescia con coach Enrico Mazzola cercherà di inserirsi nelle posizioni che contano sfruttando l’esperienza di Valeria Caracuta e l’esplosività di Camilla Mingardi. Ice Play MT San Giovanni in Marignano e P2P Smilers Baronissi saranno le mine vaganti, pronte a impensierire le formazioni di A1.
LA COPERTURA MEDIA
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che non potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di TvSat) ogni mercoledì sera alle ore 23.00 circa. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia, che renderà disponibili all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00.
Il Lega Volley Summer Tour, come da tradizione, sarà raccontato minuto per minuto sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, il backstage e le interviste con le atlete; sul sito di Lega e su Flickr le foto più belle della manifestazione. Una copertura totale per diffondere ovunque l’atmosfera di festa.
IL VILLAGGIO