L’appuntamento di domenica 11 dicembre si inserisce nell’ambito del progetto “La Salute al centro” di ASC (Attività Sportive Confederate) a cui il Centro Coni di orientamento e avviamento allo sport dell’Atletica Vomano ha aderito da inizio anno.
Lo scopo dell’incontro è anche quello di sviluppare un confronto qualificato sulle linee guida indispensabili per il benessere delle persone di tutte le fasce di età, che l’Atletica Vomano intende potenziare attraverso le proprie attività.
L’intento dell’Atletica Vomano è quello di promuovere costantemente, con le proprie iniziative, la formazione e l’educazione sportiva, soprattutto a seguito del periodo pandemico. Le azioni messe in atto nel corso degli anni, dal 1990, anno di fondazione dell’Atletica Vomano ed in particolare negli anni 2020 e 2021, hanno riaffermato la centralità di politiche sportive giovanili (e non solo) fondate su qualificati interventi di formazione, promozione, indagini e ricerche volte a valutare la qualità degli interventi, per una concreta ricaduta in termini di salute e benessere per l’intera comunità.