Morro d’Oro. Nel fine settimana, con migliaia di appassionati del mondo della corsa campestre, l’Atletica Italiana celebrerà la Finale Nazionale di specialità, in programma all’Euro campo di Prosecco, nel Comune di Sgonico, in provincia di Trieste con diretta su Rai Sport.
Per l’Atletica Vomano di Morro D’Oro sarà un ritorno a un Campionato Nazionale dopo l’ultimo Titolo Tricolore (che corrisponde al 44° Titolo individuale nel palmares di Società) conquistato dal Campione Olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi con la maglia del Club Abruzzese agli assoluti su pista 2020 di Padova.
L’Atletica Vomano, si presenterà alla rassegna tricolore a seguito della fase di qualificazione come squadra Campione Regionale di Società di cross lungo km 10 maschile con una formazione rimaneggiata a causa dell’assenza per infortunio del Campione Italiano 2021 under 23 dei mt 10.000 Luca Ursano, ma pur sempre con una squadra competitiva che ha l’ambizione di puntare a un piazzamento tra le prime quindici Società in Italia.
“Contiamo di centrare l’obiettivo prefissato” questo è il commento del Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe alla vigilia della finale di domenica 13 marzo ore 11:20.