Infarto+al+centravanti+sul+campo+di+gioco%3A+il+mondo+del+calcio+in+apprensione
abruzzocityrumorsit
/sport/infarto-al-centravanti-sul-campo-di-gioco-il-mondo-del-calcio-in-apprensione.html/amp/
Sport

Infarto al centravanti sul campo di gioco: il mondo del calcio in apprensione

Il mondo del calcio è in apprensione per l’infarto al centravanti sul campo di gioco. I messaggi di vicinanza sono stati da subito diversi

Una notizia sconvolte il mondo del calcio. Il centravanti viene colto da un infarto sul campo ed è trasportato d’urgenza in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Immediati i messaggi di vicinanza e cordoglio oltre che naturalmente la speranza di ricevere delle buone notizie e tirare un sospiro di sollievo.

Un giocatore è stato colto da infarto in campo (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Fortunatamente le condizioni sembrano essere buone, ma i medici hanno deciso comunque di sottoporlo ad un intervento chirurgico per eliminare definitivamente il problema e solo dopo farlo tornare a casa. La situazione, comunque, non è grave e questo ha fatto tirare un sospiro di sollievo non solo ai parenti e amici, ma anche a tutti i tifosi che hanno visto le sue giocate in campo.

Francesco Flachi colto da un infarto: come sta

Si stava allenando con la sua squadra quando all’improvviso è stato colto da un infarto. Minuti di terrore per i compagni di squadra e i dirigenti della PSM Rapallo, squadra che milita in Promozione, per le condizioni di Francesco Flachi. L’ex attaccante della Sampdoria è stato soccorso immediatamente e portato d’urgenza all’ospedale di Lavagna per l’applicazione di uno stent. Le sue condizioni si sono stabilizzate sin da subito e questo ha permesso a tutti di tirare un grande sospiro di sollievo.

Francesco Flachi (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Per l’ex giocatore, comunque, non è ancora tempo di tornare a casa. Come riferito da SportMediaset, nei prossimi giorni sarà sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per una polizia delle coronarie. E solo successivamente potrà lasciare l’ospedale e riprendere la vita di tutti i giorni.

Una quotidianità che potrebbe non prevedere il calcio. Non è da escludere che i medici decidano di vietargli l’attività professionistica dopo quanto successo. Una tegola per lui, che è molto legato al mondo del pallone. Ma in questo caso viene prima la salute.

I messaggi e la storia sui social

Dalla Sampdoria, agli ex compagni passando per semplici tifosi. In molti hanno voluto inviare un proprio messaggio di pronta guarigione a Francesco Flachi. Le buone notizie sul suo stato di salute hanno fatto tirare un grande sospiro di sollievo ed ora in molti sperano di rivederlo su un campo di gioco magari in una veste diversa.

Il calciatore ci ha tenuto a ringraziare tutti con una breve storia su Instagram. “Grazie a tutti per i tanti messaggi – si legge – sto bene e sono già in piedi“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.