Il mercato del Milan non era veramente finito: si chiude con l’Ajax per il fortissimo centrocampista

La dirigenza del Milan avrebbe individuato il nuovo nome per irrobustire la linea mediana della rosa: trattativa già avviata.

 

Continuano le manovre di mercato del Milan per definire la rosa di mister Paulo Fonseca prima della fine della finestra estiva. I rossoneri, che hanno già chiuso alcuni colpi in entrata, stanno valutando l’arrivo di un nuovo volto per la linea mediana.

Per questa ragione, i vertici del Diavolo hanno già avviato le trattative per un giovane centrocampista trovando l’intesa di massima con il calciatore. Ora rimane da contrattare con l’Ajax, il club che ne detiene il cartellino, in modo da chiudere l’affare e regalare un nuovo rinforzo all’allenatore portoghese. Si ipotizza che la fumata bianca possa arrivare prima della fine della settimana.

Milan, Silvano Vos il nuovo nome per la mediana: c’è l’intesa con il giocatore

È Silvano Vos, centrocampista classe 2005 dell’Ajax, il nuovo nome sulla lista dei desideri del Milan che stanno cercando un nuovo rinforzo per la linea mediana, nonostante l’acquisto di Youssouf Fofana dal Monaco, ufficializzato proprio in questi giorni.

Silvano Vos
Silvano Vos, il centrocampista dell’Ajax nel mirino del Milan (Abruzzo.cityrumors.it)

La dirigenza rossonera, secondo quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, hanno già avviato i contatti con l’agente del giovane talento trovando anche un accordo di massima sulla base di un contratto quinquennale o un quadriennale con opzione di rinnovo per il quinto anno. Adesso, il Milan dovrà bussare alla porta dei Lancieri per avviare la trattativa. Il club olandese valuterebbe il cartellino di Vos intorno ai 9-10 milioni di euro, ma si potrebbe arrivare ad un accordo anche per una cifra più bassa.

Nelle prossime ore, dunque, potrebbe arrivare l’accordo definitivo, grazie anche al lavoro dell’agente del classe 2005, Pini Zahavi, che potrebbe spingere per la chiusura dell’affare, considerata la volontà del suo assistito di trasferirsi a Milano per indossare la maglia del Diavolo.

Subito in prima squadra?

Chiusa la trattativa, poi la società sceglierà se inserire subito in prima squadra il giovane Vos o aggregarlo in un primo momento al Milan Futuro di mister Daniele Bonera, per poi promuoverlo alla corte di Paulo Fonseca.

Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, club in cui è arrivato nel 2012 dopo aver mosso i primi passi nello Zeeburgia. Dopo tutta la trafila nelle giovanili dei Lancieri, è stato promosso in prima squadra nell’aprile dello scorso anno debuttando nel match contro il Fortuna Sittard. In totale, ad oggi, con il club olandese ha totalizzato 17 presenze tra Eredivise e coppe, senza, però, mai andare a segno.

Gestione cookie